cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Südtirol-Cagliari: Lapadula sugli scudi, difesa troppo fragile

L’incontro tra Südtirol e Cagliari è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù della gara

RADUNOVIC: VOTO 5,5. Mai chiamato in causa, sul primo gol dei padroni di casa non ha colpe. Un solo tiro strozzato da Odogwu nella ripresa, che blocca. Beffato sul 2-2.

DI PARDO: VOTO 5,5. Soffre l’intraprendenza (e la spinta) avversaria. Ha una buona opportunità offensiva, però non gli gira bene.

ALTARE: VOTO 5,5. Si becca una gomitata al naso da Odogwu, rientra. Qualche piccola sbavatura, per il resto se la gioca con mestiere. Non arriva sul pallone velenoso del 2-2, di fatto accanto al palo.

CAPRADOSSI: VOTO 5. Si perde Odogwu sull’1-0 e non riesce a opporsi in più interventi nell’azione del 2-2. Episodi che pesano e vanificano il resto.

OBERT: VOTO 6. Con il piede non preferito, si mangia un’ottima chance da buona posizione. Non demerita.

NÁNDEZ: VOTO 5,5. Soprattutto nella ripresa attacca gli spazi, con i suoi caratteristici movimenti. Guadagna falli, corner: gli manca un po’ di mordente.

Dal 90° DOSSENA: VOTO N.G.

VIOLA: VOTO 6,5. Non verticalizza mai, però… Da un suo piazzato nasce il gol di Lapadula e trasforma il penalty dell’1-2 con freddezza.

DEIOLA: VOTO 5,5. Manda a lato di testa (55°), è più presente del solito in fase d’attacco. Si disimpegna senza infamia né lode.

FALCO: VOTO 5,5. Svaria sulla trequarti, dove suggerisce per i compagni. L’unico che prova ad alzare il baricentro. Poi sparisce e viene sostituito.

Dal 67° LUVUMBO: VOTO 5. Viene imbeccato dai compagni, non riesce però a incidere in alcuna circostanza.

ROG: VOTO 5,5. Galleggia a ridosso dell’area, non può sfruttare così le doti in accelerazione e va a sbattere sui difensori. Si è visto poco, nonostante l’impegno.

Dal 90° LELLA: VOTO N.G.

LAPADULA: VOTO 7. Incorna alto (21°), poi insacca l’1-1 con un tocco da vero opportunista. Ci riprova altre due volte e si guadagna il penalty del 2-1. Il tutto, con pochissimi palloni a disposizione.

LIVERANI: VOTO 5. Richiama la squadra: “Veloci! Veloci!”. Cagliari con buona intensità per opporsi a un avversario tosto. Meglio, come di consueto, dopo aver preso lo schiaffo dello svantaggio. Possesso palla imperante e mille passaggi, che però si traducono solo in una gestione orizzontale e pochissimi guizzi. Personalità e cattiveria che crescono nel secondo tempo. Una risposta positiva che serviva come il pane. Ma è una vittoria sciupata al 94°, ancora una volta, per cattiva gestione difensiva e… l’incapacità di chiudere le partite. Discutibili i cambi nel finale, con i quali è stato abbassato troppo il baricentro. Così, ci si espone a rischi che puntualmente vengono pagati. A caro prezzo.

Subscribe
Notificami
guest

145 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

La gara dell'Unipol Domus tra Cagliari e Salernitana è appena terminata: queste le pagelle dei...
La prova del Cagliari vittorioso a Empoli: i protagonisti rossoblù al Castellani, nelle nostre pagelle....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu