cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari-Sassuolo 4-2: Cavuoti, Griger e Lolic protagonisti

Cagliari e Sassuolo in campo ad Asseminello, per il decimo turno del campionato Primavera 1: i ragazzi di Filippi vincono con merito e qualità per 4-2. Cavuoti sugli scudi (tre assist!) insieme al bomber Griger e al portiere Lolic. I rossoblù centrano un successo prezioso

LA CRONACA.

Al 6° ci prova Kumi con un destro a girare dall’interno dell’area rossoblù: alto sopra la traversa. Ma il Cagliari va in rete alla prima occasione. Ottimo scambio tra Pulina e Cavuoti (assist di tacco), il primo realizza di destro per il vantaggio con un’azione da applausi. Dopo dieci minuti, lo slovacco Griger infila nuovamente la porta ospite: pallone lungo in area, la punta ha la meglio sul portiere e in spaccata insacca. Il laterale cagliaritano Zallu (21°) resta a terra dopo un testa-contro-testa con un avversario, rientra dopo qualche minuto ed essere stato medicato. Sassuolo alla conclusione di nuovo con Kumi (25°), destro da fuori area sopra la traversa. Incredibile svista dell’arbitro Giordano, che assegna un penalty al Sassuolo inesistente: Russo va a terra senza essere stato toccato. Dal dischetto, Bruno spiazza Lolic di sinistro. Poco dopo gli ospiti acciuffano il pari, con un bellissimo spunto di Russo. 2-2 e rimonta in una manciata di minuti!

Nessuna sostituzione all’intervallo. Ottima iniziativa di Cavuoti e terzo assist per il numero 10 rossoblù: ne beneficia ancora Griger, che di destro rasoterra segna il 3-2 cagliaritano. L’agonismo cala un pochino alla distanza, in un match combattuto. Zallu ci prova con un destro velleitario, fuori misura (66°). A venti dalla fine il tecnico del Sassuolo Bigica chiede a gran voce ai suoi di velocizzare il gioco. Vinciguerra sciupa una buona ripartenza, intestardendosi e perdendo palla (78°), risponde Bruno che sfiora il 3-3 (80°). Ma la rete viene gonfiata ancora dai padroni di casa con il subentrato Konaté (82°), lesto a beffare Loefen e Zacchi su un pallone velenoso: 4-2. Il tabellino non cambia più, anche se Lolic deve prodursi in due ottimi interventi a tempo scaduto. Tre punti che arrivano come una ventata di freschezza e rinforzano la classifica.

IL TABELLINO.

Asseminello, 30 ottobre 2022, campionato Primavera 1, 10ª giornata

Cagliari-Sassuolo 4-2

Cagliari (4-3-3): Lolic; Zallu, Palomba (C), Veroli, Sulis; Caddeo, Carboni, Cavuoti; Pulina (59° Masala), Vinciguerra (83° Mameli), Griger (73° Konaté) (A disposizione: Iliev, Idrissi, Conti, Pintus, Kosiqi, Vitale, Arba). Allenatore: Michele Filippi.

Sassuolo (4-3-3): Zacchi; Pieragnolo (62° Ryan), Cannavaro, Loefen, Mandrelli (74° Foresta); Touré (62° Sasanelli), Casolari (C), Kumi; Baldari (74° Cinquegrano), Russo, Bruno (87° Mata) (A disposizione: Theiner, Abubakar, Lolli, Miranda, Zaknic, Loporcaro). Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Giordano (Novara).

Reti: 7° Pulina, 17° e 49° Griger, 32° Bruno rigore, 34° Russo, 81° Konaté.

Note: ammoniti Carboni (38°), Cannavaro (67°), Zallu (85°), Kumi (90°), Casolari (93°).

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu