cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Coppola (Eleven Sports): “Desogus ha i numeri giusti”

Dopo il match di Serie C tra Giugliano e Pescara, disputato martedì, CalcioCasteddu ha raccolto la testimonianza di Vito Coppola, telecronista dell’incontro per Eleven Sports: il suo parere su Jacopo Desogus, attaccante rossoblù in prestito agli abruzzesi

IL PARERE. Vito Coppola, telecronista di Eleven Sports e vicedirettore di MondoSportivo, ha raccontato in diretta martedì scorso Giugliano-Pescara di Serie C. Abbiamo raccolto la sua testimonianza visiva sulla prestazione di Jacopo Desogus (nella foto di copertina con la maglia dell’Italia Under 20), giovane attaccante di proprietà del Cagliari, che milita in prestito nel club abruzzese.

A me onestamente Desogus è piaciuto molto. Partito titolare, è uscito all’intervallo a causa del rosso al compagno Milani all’inizio del primo tempo. Un buon esterno d’attacco dotato dal punto di vista atletico e tecnico, parlando nello specifico del dribbling ai danni dei difensori avversari. Da sottolineare la capacità di lettura delle diverse dinamiche offensive: dalla fascia si sposta anche in mezzo al campo di qualche metro – senza palla – per crearsi spazi e alternative“.

È un bene che militi in una squadra di livello come questo Pescara, da cui potrà trarre giovamento. Ma per un calciatore del genere serve un’esperienza da titolare fisso. I numeri e i presupposti ci sono tutti. Deve giocare. Poi il tempo dirà se avrà la fortuna e le capacità per diventare un campioncino. In questo Pescara c’è tanta qualità e ci sono diverse alternative. Le ambizioni del club abruzzese sono alte“.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu