cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luvumbo dal 1′: pungolo all’orgoglio di chi ha giocato finora?

Alla lettura delle formazioni prima di Cagliari-Brescia, la composizione dell’attacco rossoblù ha scatenato diverse idee: col senno di poi, forse il monito per qualche titolare designato

PRIMA VOLTA. Un’oretta al calcio d’inizio di Cagliari-Brescia. Come di consueto, nei momenti che precedono l’entrata nel vivo di una partita per gli addetti ai lavori, c’è grande curiosità per scoprire l’undici rossoblù di partenza: come per i tifosi. Si tratta del motivo per cui si chiacchiera con i vicini, gli amici, i colleghi. E magari si fanno i confronti con i discorsi fatti nei giorni precedenti. Ecco, tutti probabilmente attendevano che Liverani cambiasse qualcosa nella prima linea del Cagliari. Ma che decidesse di schierare Luvumbo come terminale centrale, lasciando Lapadula e Pavoletti in panca, forse non lo avrebbe detto nessuno.

MONITO PER “QUALCUNO”? Zito Luvumbo cosa avrebbe potuto offrire? Pur nelle pieghe di un calciatore ancora da perfezionare e che deve maturare, le sue qualità sono palesi: sa giocare spalle alla porta e fare quello che Lapadula o Pavoletti non possono dare. Ovvero aggirare il difensore e andargli via in velocità verso la porta; disturbare gli avversari e approfittare con rapidità di eventuali errori; sfruttare gli spazi per aprire il gas e creare scompiglio. D’accordo, il suo è un gioco molto dispendioso a livello atletico. Però può svariare su tutta la trequarti e dare quell’imprevedibilità utilissima. Intanto, ha segnato e il Cagliari ha pure vinto, anche senza convincere. Liverani ha azzeccato la sua scelta, Lapadula è rimasto a scaldare la panchina per tutta la partita, Pavoletti sembra sempre più una riserva. Un “esperimento” destinato, forse, a pungere l’orgoglio di chi ha giocato finora.

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu