cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Genova – Perchè Genoa-Cagliari è sempre un match fondamentale

In città si respira un’aria frizzante come lo scorso 24 aprile. Oggi è un’altra gara, in un’altra categoria. Ma il peso specifico è lo stesso

Partiamo da una banalità: Genoa e Cagliari, quantomeno per storia e tradizione, con la Serie B hanno veramente poco a che vedere. I disastrosi campionati della passata stagione messi in scena e dal Grifone e dai sardi, tuttavia, hanno costretto queste due società blasonate a ripartire dal torneo cadetto. Oggi Genova è pronta a far da cornice ad un big match con tanto di motivazioni a mille per un Cagliari reduce dalla Caporetto di sabato scorso (quando ha perso, in casa, per 1-4 contro il Venezia ndr). Big match come sei mesi fa quando forse si consumò realmente la retrocessione degli isolani. Era il 24 aprile e il Cagliari di Walter Mazzarri si arrese al minuto 89 ad un gol di Milan Badelj.

ARIA FRIZZANTE. Aria frizzante su Genova per tanti motivi. Intanto Genoa e Cagliari sgomitano per ritagliarsi un ruolo diverso in classifica. La squadra di Alexander Blessin, attualmente quarta forza del campionato, ha la possibilità – in caso di vittoria – di guardare tutti dall’alto verso il basso almeno per una notte. Il Cagliari, invece, deve vincere per accorciare sui genoani e iniziare a recuperare il terreno perduto rispetto alle prime della classe. In secondo luogo Pavoletti e compagni sono chiamati ad una reazione per sè stessi e per il proprio allenatore. É innegabile, infatti, che in caso di sconfitta la panchina di Fabio Liverani potrebbe iniziare seriamente a traballare.

Amici rossoblù, seguite i contributi di CalcioCasteddu a cura del nostro inviato a Genova Luca Zanda

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu