cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Cagliari, dieci scudetti da esibire

Nove i titoli vinti dai liguri, il club più antico d’Italia, uno dalla società rossoblù emblema di una regione, il 12 aprile 1970

Genoa-Cagliari, una sfida tra due società col tricolore sul petto. Dieci infatti gli scudetti in totale: nove vinti dai liguri, uno storico dai sardi il 12 aprile 1970. Stasera questo non conta nel confronto di Marassi. Certamente, quello che è accaduto nella storia calcistica di entrambe le compagini, resterà.

OBIETTIVO CONDIVISO. Magari un giorno la glora ritornerà. Per ora c’è da affrontare un campionato di Serie B, che vede la squadra di Blessin e quella di Liverani (nonostante le due sconfitte di fila con Bari e Venezia) ancora favorite per il ritorno in Serie A dopo la retrocessione, senza passare per i play-off. Ma i pronostici sono una cosa, il campo un’altra. Tre sconfitte per Radonovic e soci dopo sette partite, non sono il miglior biglietto da visita per un team che vuole primeggiare. ma c’è un dato che potrebbe essere a favore. Ovvero la voglia di rivalsa e (soprattutto) il fatto di poter continuare la striscia positiva esterna con una vittoria eventuale, dopo quella ottenuta al Vigorito contro il Benevento.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu