Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

L’allarme del presidente dell’Olbia Marino: “Sistema calcio potrebbe anche crollare”

Il numero uno del club gallurese si dice preoccupato è avverte: “Urgente che si arrivi a ridurre i costi al livello che ogni categoria può permettersi”

Il caro energia e non solo. Ai colleghi di TuttoC il presidente dell’Olbia Marino, ha avvertito dei problemi che a breve potrebbero arrivare nel mondo del calcio. “Il problema all’ordine del giorno è il caro energia, ma ieri era la guerra e l’altro ieri la pandemia. La realtà è che il sistema calcio è un castello di sabbia instabile, soggetto a possibile crollo a ogni difficoltà. Non può essere accettabile che in un sistema aziendale come da tempo diciamo di voler considerare il settore calcio, le risorse private degli imprenditori debbano essere utilizzate per coprire i costi operativi”. 

COSTI. “È urgente che si arrivi a ridurre i costi al livello che ogni categoria può permettersi e in base ai ricavi esistenti. E parallelamente serve aumentare i ricavi, sia nel brevissimo periodo che nel medio lungo. Deve essere prioritario, inoltre, evitare di soffocare le società al 16 dicembre, arrivando a definire un accordo quadro sulle scadenze fiscali che altrimenti potrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per molti club”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficiale la sottoscrizione del contratto preliminare. Entro tre settimane la conclusione del passaggio di quote. ...

Il presidente della squadra gallurese ha parlato in conferenza stampa del futuro del club FUTURO....

Amara riflessione del massimo dirigente della società gallurese, che pensa di passare la mano Più...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu