cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Avrei dato la vita per salvare Federica”

L’allenatore del Cagliari, intervistato da Il Corriere della Sera, si apre in un momento delicatissimo a pochi giorni dalla morte della ex moglie Federica

AFFETTO. “Io e Federica ci siamo conosciuti a 13 anni. Lei è stata la mia gioventù, le delusioni, i successi. Le avevano diagnosticato un meningioma al cervello 9 anni fa, ha subito più interventi. Poco prima che si ammalasse sono iniziate le incomprensioni tra di noi. Ma ci sono sempre stati serenità e affetto, non solo per i nostri figli. Dopo ogni partita volavo a Roma: da lei, dai ragazzi. L’ultima volta era costretta a letto, non riusciva a muoversi, ma non immaginavo che l’avrei persa così presto. Se fosse servito a salvarla, avrei dato la vita per lei. Volevo sacrificare pure il lavoro per starle vicino, ma me lo ha impedito“: Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, ripercorre gli anni insieme all’ex moglie Federica Frangipane, scomparsa nei giorni scorsi dopo una lunga malattia.

IL PROSSIMO. “Federica ha sempre pensato agli altri, anche sul punto di morte. Lo testimonia ancora una volta il fatto che abbia voluto creare una raccolta fondi per aiutare l’Associazione che ci è stata vicina durante la sua malattia, l’IFO. Ha insistito molto affinché facessimo qualcosa di concreto per aiutarli. Mio cognato Emiliano si sta occupando del progetto. Più forte di tutto mi restano la sua bontà e il suo sorriso. Ho scoperto il grande affetto da parte del mondo del calcio, che viene considerato privilegiato e basta. Ho scoperto sentimenti autentici. Sono qui a Cagliari ad allenare i miei ragazzi. Mi aiuta“, ha concluso il Mister.

 

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu