Resta in contatto

News

Italia Under 21 battuta 2-0 dall’Inghilterra, domani in campo gli azzurri di Mancini e Palomba con l’Under 20

Primo stop della stagione per le varie squadre. Makoumbou atteso protagonista con la Repubblica Democratica del Congo

Italia Under 21 e prima squadra di Mancini senza giocatori del Cagliari in campo tra oggi e domani Gli azzurrini hanno giocato in amichevole con l’Inghilterra, impostasi al Cornacchia di Pescara 2-0, frutto di un pessimo avvio, con i britannici in rete due volte in pochi minuti. Al 3’ su rigore, concesso per fallo di Bove su Gallagher, siglato da Brewster, quindi due minuti dopo il raddoppio del numero 7 che (con l’esterno del piede destro) trafigge Plizzari. Palo di Colwill al 47’. Da segnalare l’ingresso in campo dell’ex Cagliari Bellanova al 22’ della ripresa.

MANCINI. Il CT della prima squadra ha tenuto la conferenza stampa per l’impegno di domani (San Siro ore 20.45) in Nation League con l’Inghilterra. “L’entusiasmo c’è sempre, soprattutto in vista di una partita così bella. In palio ci sono punti per un gruppo apertissimo, l’entusiasmo c’è per forza. Rivincita loro? L’ Europeo rimarrà lì, averlo vinto dopo 50 anni credo sia stato qualcosa di importante. Il fatto di avere pochi giocatori italiani che giocano nel campionato italiano può essere un problema ma non possiamo tornare su questo ogni volta”.

PALOMBA. Il rossoblù fa parte del gruppo del CT Nunziata, che in vista degli impegni ai Mondiali di categoria in programma nel maggio 2023 in Indonesia, giocherà domani per il Torneo ‘8 Nazioni’ a Lisbona (ore 16 locali, le 17 italiane) col Portogallo.

GLI ALTRI ROSSOBLU’. Makoumbou affronterà con la sua (Repubblica Democratica del Congo, il Burkina Faso in amichevole. Kourfalidis (Grecia U21)  se la vedrà con i pari età della Polonia, Obert (Slovacchia) con Ucraina U21. Quest’ultima gara è valevole per le qualificazioni agli Europei.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News