Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Colpo Lapadula, squadra completa o da ultimare?

Colpo Lapadula, squadra completa o da ultimare?

I rossoblù hanno chiuso per il nuovo attaccante ma basta il suo acquisto per definire la squadra completa?

IN ARRIVO. Sarà Gianluca Lapadula il colpo rossoblù per cercare l’immediato ritorno in Serie A. L’attaccante peruviano arriva dal Benevento con la voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonista, forte della fiducia del tecnico Liverani che lo ha fortemente voluto.

SCELTE. E se Lapadula rappresenta il colpo, ora serve capire come completare una rosa che nelle ultime settimane ha mostrato alcuni punti deboli. A centrocampo non sembrano esserci particolari necessità, sempre che si riesca a trattenere Nandez e Rog. Difesa invece con diversi punti interrogativi: Walukiewicz, Goldaniga, Altare e Obert sono i quattro centrali di Liverani, ma anche qui c’è da capire la volontà di permanenza del polacco e dell’ex Sassuolo. Inoltre Altare deve ancora convincere il mister di poter essere lui il leader del reparto, dopo una preparazione dura che non gli ha permesso di brillare fin qui nel pre campionato. In attacco l’esplosione di Desogus potrebbe far rivedere i piani per quanto riguarda un reparto già ampio numericamente. Pavoletti, Lapadula, Pereiro, Luvumbo e Matteo Tramoni sembrano sicuri di far parte del roster, ma attenzione alla sorpresa Contini, tra le note  positive dal ritiro. Giovani in rampa di lancio o illusioni estive? Puscas attende notizie.

Nel muro di oggi vi chiediamo: cosa manca ancora al Cagliari per essere davvero completo?

172 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
172 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Il muro del Tifoso