Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Gioco (serio) per rinforzare l’attacco: due profili utili al Cagliari

L’attacco del Cagliari, in preparazione alla Serie B 2022-23, non offre attualmente dei solidi punti di riferimento. Ipotizzando la volontà del club di puntare su un rinforzo, proponiamo due profili

IL CROATO. Profili raggiungibili, che potrebbero essere utili al Cagliari per affrontare la prossima cadetteria. Giochiamo, ma in maniera seria, proponendo due nomi. Il primo è quello di Mirko Maric (Monza, nella foto di copertina), 11 reti con il Crotone nell’ultima Serie B. Croato classe 1995, è nato in Bosnia e gioca come prima punta. Fisico solido (188 cm x 80 kg), è stato acquistato dai lombardi nel 2020 firmando un quinquennale, dopo il titolo di capocannoniere in Croazia con l’Osijek. Buon rigorista. Su di lui ci sarebbe l’interesse del Bari e della Pro Sesto (in Serie C).

IL SICILIANO. Perché non puntare invece su Ernesto Torregrossa (Sampdoria, ma il Pisa ha l’obbligo di riscatto)? Siciliano di Caltanissetta, 30 anni appena compiuti, è come Maric una prima punta di stazza (184 cm x 80 kg). Mancino, forte nel gioco aereo e discretamente rapido. In Toscana nella seconda metà dell’ultimo torneo cadetto, ha “timbrato” 6 volte in 11 apparizioni. In B è andato in due occasioni in doppia cifra all’epoca di Brescia, contribuendo da protagonista alla promozione in massima serie. Viene dato quale probabile attore in uno scambio tra Sampdoria e Pisa, in cui ritornerebbe sotto la Torre mentre l’ex Cagliari Leverbe farebbe il percorso inverso.

Insomma, pur fantasticando, si tratta di due attaccanti che possono teoricamente dare maggior peso alla prima linea di Liverani. Ma anche se Maric e Torregrossa non dovessero rientrare nelle preferenze del Mister e del ds Capozucca, qualche ipotesi la si può formulare ugualmente.

 

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti