Prestigioso riconoscimento per l’ex fuoriclasse e allenatore del Cagliari Gianfranco Zola: premio a Ischia in omaggio ai suoi valori sportivi e umani
ISCHIA. Nella suggestiva cornice dell’Isola di Ischia, ha avuto luogo la quarta edizione dei premi “Talenti d’Italia 2022“, assegnati dal Comitato Italiano Fair Play e dall’Associazione Italiana Calciatori. Numerosi riconoscimenti per i protagonisti, in attività e non, che con la propria condotta hanno promosso i valori civili all’interno dello sport.
ZOLA. Premio speciale all’ex allenatore di Milan e Udinese Alberto Zaccheroni, accanto a un grande ambasciatore del calcio sardo nel mondo: Gianfranco Zola. A Cagliari come giocatore e allenatore, vede riconoscere una volta di più le straordinarie qualità sportive e umane mostrate nella sua carriera. Tra gli altri premiati un altro ex rossoblù di prestigio, Nicolò Barella. E ancora il campione del mondo 1982 Franco Causio, l’allenatore Fabio Pecchia, il difensore del Benevento (in prestito dal Genoa) Alessandro Vogliacco e la calciatrice Alessia Capelletti, portiere dell’Empoli Ladies.
(Fonte: ottopagine.it)