
Domani sera a di Mönchengladbach ultima fatica della stagione per i ragazzi di Mancini che sono in testa proprio raggruppamento
La stagione dell’Italia si chiude domani sera al Borussia Park di di Mönchengladbach, dove gli Azzurri sfidano la Germania nel quarto incontro di Nations League. La nazionale guidata da Roberto Mancini è in testa al Gruppo 3 e punta a difendere il primato prima della sosta estiva, contro una squadra tedesca che fino ad ora ha racimolato tre pareggi in altrettante gare, la prima proprio con gli azzurri a Bologna. Mancini si affida ai giovani in attacco Scamacca, Gnonto e Raspadori.
IL CONFRONTO. La sfida rappresenta un momento importante anche in ottica qualificazione alle semifinali, tenuto conto che alle Final Four della manifestazione andrà solamente la vincitrice del raggruppamento. L’Italia è prima a quota 5, l’Ungheria, a sorpresa, si ritrova in seconda posizione con 4 punti, davanti alla Germania terza a quota 3 prima dell’Inghilterra, fanalino di coda con due punti. Tutto però è ancora aperto anche perché i risultati della quarta giornata potrebbero ribaltare completamente il quadro attuale, disegnando una nuova classifica. In caso di non successo i teutonici resterebbero a rischio retrocessione in Lega B.
