cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Semplici: “Le parole di Capozucca? Non rispondo, parla la storia”

Abbiamo contattato l’ex tecnico rossoblù in merito alle parole pronunciate dal ds Capozucca nella conferenza stampa di fine stagione

LE PAROLE. Una salvezza quasi impossibile portata a termine nel 2021. Un tandem, quello formato da Capozucca e Semplici, che sembrava poter aprire un ciclo importante. Invece no. Prima i dubbi estivi, poi la conferma del mister, dopo ancora l’esonero alla terza giornata nella stagione che ha portato infine alla retrocessione. L’ultimo atto di una storia finita male è andato in scena ieri pomeriggio durante la conferenza stampa di fine stagione. Il ds Stefano Capozucca riguardo alla scelta di esonerare Semplici per far spazio a Mazzarri ha spiegato:

“L’esonero di Semplici… Noi abbiamo fatto tre partite, due in casa contro due dirette concorrenti. Abbiamo giocato con lo Spezia. Si sono presentati in 14, con 3 portieri. Se non gli danno un rigore a loro, che c’era, noi perdiamo in casa contro lo Spezia. Sul 2-1 ci danno un rigore, ma prima c’era un rigore per lo Spezia clamoroso, che non danno. Quindi noi perdiamo quella, poi perdiamo col Genoa. Quindi non è che eravamo partiti benissimo con Semplici, io dico solo quello. A Milano abbiamo preso 4 pappine. Col Genoa vincevamo 2-0 e ha perso 3-2. Quindi i presupposti, anche sul finire dell’anno non erano dei migliori anche se ci siamo salvati. Ci sono i segreti di pulcinella, noi avevamo cercato un altro allenatore che poi è andato in un’altra squadra.”

LA REPLICA. Parole che non possono certo aver fatto piacere a Leonardo Semplici, tecnico che ha conservato intatta la stima verso la città e i suoi tifosi. Al mister abbiamo quindi chiesto una replica alle parole pronunciate ieri da Capozucca:

“Non intendo rispondere a Capozucca – dice Semplici – Mi limito a ricordare che l’anno scorso ci hanno chiamato a fine febbraio, e con noi il Cagliari si è salvato, compiendo quella che è stata considerata da tutti una grande impresa. Quest’anno sono stato esonerato alla terza giornata, c’erano altre altre 35 partite, ma il Cagliari purtroppo è retrocesso. Questo è storia, il resto non mi interessa”.

Subscribe
Notificami
guest

285 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu