cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niente Qatar per l’Ucraina: vince 1-0 il Galles che mancava nel Mondiale dal 1958

A Cardiff i padroni di casa chiudono la pratica con la sfortunata autorete di Yarmolenko che inganna il suo portiere sulla punizione di Bale

Il Galles strappa il pass per il prossimo mondiale in Qatar. Lo fa regolando 1-0 l’Ucrania (che in semifinale si era imposta 3-1 in Scozia) profittando dello sfortunato autogol di Yarmolenko, che infila il proprio portiere nel tentativo di spazzare il pallone calciato su punizione da Bale alla mezz’ora. Per la cronaca i gallesi, che hanno sfruttato il fattore campo di Cardiff, hanno estromesso in semifinale l’Austria. Gara vivace con i padroni di casa che hanno sfiorato almeno due volte il raddoppio (palo di Johnson al 22’ della ripresa), così come gli ucraini il pareggio. Pazzesca parata di Hennessey al 39’ sul colpo di testa in torsione da parte di Dovbyk, che evita i supplementari.

Con la qualificazione del Galles sono 30 su 32 le nazionali certe di un posto. Le ultime due qualificate arriveranno dal confronto tra Perù, Australia e Emirati Arabi Uniti e tra chi la spunterà nel doppio confronto Nuova Zelanda-Costa Rica.  Quello in Qatar che in ogni caso entrerà nella storia. Per l’ultima volta si giocherà a 32 squadre, prima dell’allargamento epocale a 48 nell’edizione 2026 prevista per l’edizione che verrà ospitata da Stati Uniti, Messico e Canada. Sarà poi la prima, e probabilmente unica rassegna iridata autunnale, visto che si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre.

IL QUADRO DELLE QUALIFICATE. Qatar (paese ospitante), Germania, Danimarca, Brasile, Belgio, Francia, Croazia, Spagna, Serbia, Inghilterra, Svizzera, Olanda, Argentina, Iran, Corea del Sud, Giappone, Arabia Saudita, Ecuador, Uruguay, Canada, Ghana, Senegal, Portogallo, Polonia, Marocco, Tunisia, Camerun, Messico e Stati Uniti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A differenza della A e della Primavera il campionato cadetto andrà in campo regolarmente. Scelta...

All’Ahmad bin Ali Stadium i centroamericani staccano il pass per la rassegna iridata in programma...

Se stasera la Nuova Zelanda avrà la meglio sulla Costa Rica, le nazionali di quella...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu