cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Il Napoli vince 3-0 con i gol di Oshimen, Insigne e Lobotka: Genoa quasi retrocesso

I partenopei non mollano il terzo posto e tengono a distanza la Juventus che giocherà domani sera in casa con la Lazio

Il Napoli rulla 3-0 il Genoa e lo spinge virtualmente in B. Per la matematica dei luguri c’è però ancora da attendere.  Potrebbe arrivare verso le 22.35/22.40, in caso di vittoria del Cagliari sull’Inter.

L’ULTIMA DI INSIGNE AL MARADONA. Il numero 24 vuole lasciare il segno davanti ai suoi tifosi, prima di andare a giocare al Toronto in MLS. Fin dal via gli ospiti vanno in pressing, centrando la traversa al 13’ con la girata veloce di Yeboah. Capita l’antifona gli uomini di Spalletti iniziano a proporsi verso la porta di Sirigu, che al 28’ si salva sulla conclusione potente di Insigne. Portanova si presenta in area (31’) ma perde troppo tempo e sciupa tutto. Sull’azione seguente segna Osimhen con una perfetta zuccata, il gon numero 14 in stagione. Al 37’ Sirigu è fondamentale su Insigne e 2-0 evitato.

SECONDO TEMPO. I due allenatori non mutano negli uomini che hanno giocato la prima parte di gara. C’è tempo per inserire forze fresche, che gli ospiti inseriranno all’11’. Al minuto 8 Portanova elude Mario Rui, ma poi spreca tutto davanti a Ospina, centrandolo con la palla. Dall’altra parte in contropiede Osimhen al 15’ vicinissimo alla doppietta. Che arriva al 19’ dopo il rigore (concesso per fallo con la mano di Hernani) calciato da Insigne. Per la cronaca ribattuto dopo un primo errore per irregolarità. Palo esterno di Lozano al 31’. 3-0 rimandato al 37’ e siglato da Lobotka, per la perfetta conclusione chirurgica all’angolino che non dà scampo a Sirigu. La sfida finisce con la vittoria del Napoli, che blinda il terzo posto (che vale la certezza di essere in Champions) a spese della Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Match a senso unico, che nel primo tempo è stato fermato dall’arbitro circa 12’ per...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu