cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, la Roma colpisce quattro traverse e pareggia 1-1 in casa col retrocesso Venezia

Gol a freddo di Okereke poi porta stregata contro i lagunari in 10 dal 32’ per il folle comportamento di Kiyine ai danni di Pellegrini fino al pari nella ripresa

Quattro traverse e un 1-1 in rimonta. La Roma rallenta la rincorsa europea, facendosi imporre il pareggio da un Venezia che (prima di scendere in campo) conosceva già il destino della retrocessione.

LA CONTESA. Neanche il tempo di iniziare, che i giallorossi si ritrovano sotto nel punteggio per la rete segnata da Okereke che, di testa in girata su passaggio di Aramu, supera Rui Patricio.  Subito il colpo subito i padroni di casa iniziano a giocare la loro partita, colpendo la traversa al 19’ con una super punizione col destro. Soncin perde per un problema ad un occhio Vacca (28’) sostituito da Fiordilino. Condotta violenta di Kiyine, ai danni di Pellegrini. Il Var chiama Sozza che, verificate le immagini, torna in campo e estrae il rosso diretto: decisione ineccepibile. Al 41’ Mäenpää si oppone coi piedi sulla botta potente calciata dalla distanza, da Maitland-Niles. Altra opposizione del portiere dei veneti, al 43’ su Perez.

A inizio secondo tempo Mourinho (profittando dell’uomo in più) rivoluziona la squadra con delle sostituzioni e spostamenti di alcuni giocatori. Cross di Cristante, girata di Pellegrini (4’) palla fuori di poco. La Roma staziona molto di più che nella prima parte dell’incontro, nella metà campo del Venezia. Seconda traversa della serata per i giallorossi, colpita al 7’ da Cristante con una sassata che grazia l’estremo difensore ospite. Tre minuti dopo Pellegrini colpisce la traversa, la terza dell’incontro. Sfortunati i capitolini contro l’ultima della classe. Il pareggio è questione di minuti e, più che meritato, arriva al 31’ con Shomurodov (entrato a gara in corso) che segna col destro a porta vuota, dopo un primo intervento di Mäenpää in uscita su Pellegrini. Non paga spinge ancora la Roma, che vuole centrare il successo in attesa delle partite di Lazio, Atalanta e Fiorentina.  Smalling e compagni collezionano una serie di corner, ma il pallone non entra per la seconda volta in rete anche perchè arriva (44′) sul tocco del portiere, la quarta traversa con Zalewski.  All’Olimpico finisce 1-1, perchè in pieno recupero (47′) il portiere ospite è ancora decisivo. Infine, ritenuto al 51′ involontario un tocco con la mano in area, di Ceccaroni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Match a senso unico, che nel primo tempo è stato fermato dall’arbitro circa 12’ per...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu