cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Inter, i precedenti: l’ultima vittoria rossoblù porta la firma di Pavoletti

Rossoblù e nerazzurri di fronte in Serie A per la quarantaduesima volta: bilancio in favore dell’Inter, ma le sfide non sono state mai banali

Una sfida storica, che questa volta ha un’alta posta in palio. Da una parte un Cagliari impegnato per tutta la stagione alla ricerca disperata di punti salvezza, dall’altra un’Inter in perenne lotta per il secondo scudetto di fila, quello che potrebbe valere la seconda stella sulla maglia.

IL BILANCIO. Le due squadre si sono affrontate nella casa rossoblù 41 volte. Il bilancio è nettamente in favore dei neroazzurri che possono vantare 16 vittorie, contro le 7 dei cagliaritani. Ben 18 le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui l’Inter la fa da padrona: 60 quelle realizzate dai milanesi contro le 41 dei rossoblù cagliaritani.

LA GARA PIÙ SPETTACOLARE. È anche quella con più rimpianti: 14 novembre 2004, al Sant’Elia il Cagliari va in doppio vantaggio grazie al rigore trasformato da Gianfranco Zola e alla rete di Antonio Langella. Dejan Stankovic accorcia le distanze per l’Inter, poi ancora Cagliari che si riprende il doppio vantaggio con un altro rigore, questa volta messo a segno da Ciccio Esposito. Infine, il recupero dell’indiavolato Obafemi Martins, che tra il 79’ e l’89’ (quest’ultima rete su rigore) riacciuffa le sorti della gara: 3-3 il risultato finale.

L’ULTIMA VITTORIA ROSSOBLÙ. È datata 1° marzo 2019. Il Cagliari di Maran mette sotto i nerazzurri di Spalletti con un convincente 2-1. I rossoblù, in vantaggio al 31’ con un’autorete di Perisic, trovano addirittura il raddoppio con una splendida rete di Pavoletti sul finire della prima frazione di gioco. A 7’ dal termine della gara, l’Inter prova a riaprirla con un bell’inserimento di Lautaro Martinez. Ma ormai è troppo tardi: il Cagliari si mette in tasca una splendida vittoria e tre punti di prestigio che mancavano dal 2013.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu