cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutto in 90 minuti. Corti, Bellini e Piras rievocano il 16 maggio 1982

Gara da dentro o fuori, quella che attende il Cagliari contro l’Inter. Gli ex rossoblù Roberto Corti, Giuseppe Bellini e Gigi Piras rievocano il match con la Fiorentina del campionato 1981-82

CORTI. “Vivo tuttora in Toscana e i tifosi della Fiorentina, ancora oggi, mi massacrano per il gol annullato a Graziani. Arrivammo a quella gara dopo una settimana molto tesa. Contro l’Inter, domenica, al Cagliari capita la peggior avversaria. Ai rossoblù servirebbero i 50.000 del Sant’Elia come nel 1982… La tattica conta poco, Agostini lavori maggiormente sulla testa dei giocatori“: così Roberto Corti, portiere di quel Cagliari che si salvò in extremis vanificando le speranze scudetto della Fiorentina.

BELLINI. “Quando l’estate seguente passai proprio alla Fiorentina, qualche compagno viola mi rinfacciò quell’1-1 che però a noi aveva regalato la salvezza. Non potevamo regalare nulla e ci andò bene. Oggi? Tra Inter e Venezia servono almeno 4 punti al Cagliari per continuare a sperare. Con i nerazzurri occorrerebbe una prestazione super, che in questa stagione si è vista molto raramente. Se sarà necessario, bisognerà prendersi qualche rischio“: parola di Giuseppe “Pino” Bellini, centrocampista rossoblù presente in campo quel giorno di 40 anni fa.

PIRAS. Chiudiamo con il bomber Luigi “Gigi” Piras: “Quella Fiorentina era uno squadrone, noi arrivammo all’appuntamento molto concentrati. Contro l’Inter domenica sarà intanto necessario non perdere e sperare in qualche scivolone delle concorrenti. Sono fiducioso, ma servirebbe quella mentalità da ultima spiaggia che non ho visto nemmeno a Salerno“.

(Fonte: L’Unione Sarda)

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu