cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Agostini è il nuovo allenatore del Cagliari, Filippi il vice

Era nell’aria: il tecnico della Primavera subentra a Mazzarri alla guida della prima squadra. Nello staff anche Conti e Cossu

PROMOZIONE. Alessandro Agostini è il nuovo allenatore del Cagliari. L’ex difensore rossoblù, reduce dagli ottimi risultati alla guida della Primavera, fa il “salto”: vista la profonda crisi della squadra, in lotta per la permanenza in Serie A e reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite, la società ha esonerato nella serata di ieri Walter Mazzarri. Il comunicato è di pochi minuti fa.

STAFF. Agostini si avvarrà dell’esperienza di altre due figure simbolo, interne al Club: Daniele Conti, oggi già coordinatore tecnico della Primavera, e Andrea Cossu, coordinatore dell’Area scouting, lavoreranno a stretto contatto con staff e squadra. Il vice allenatore sarà Michele Filippi; collaboratore tecnico Alberto Piras. Confermati il preparatore dei portieri Walter Bressan; i preparatori atletici Mauro Baldus e Francesco Fois.

BANDIERA. Fiorentino di Vinci, classe 1979, Agostini è stato una bandiera del Cagliari come calciatore. Come difensore esterno sinistro ha disputato otto campionati in maglia rossoblù, dal 2004 al 2012, disputando 298 partite ufficiali senza mai segnare. Proprio il sodalizio di via Mameli gli ha consentito di iniziare nel nuovo ruolo di allenatore, affidandogli la squadra Primavera nel 2020 che ha portato in questa annata ai piani alti della classifica e ai playoff scudetto con tre giornate d’anticipo. Buon lavoro, “Ago”!

Subscribe
Notificami
guest

89 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta in casa del Genoa lascia i rossoblù a quota 32 punti con un...
Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
La squadra di Ranieri riprende oggi il lavoro sul campo in vista della sfida che...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu