cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. La Lazio non fa sconti: il Genoa sconfitto in casa 4-1 resta penultimo

Tripletta di Immobile dopo il vantaggio siglato da Marušić a certificare la superiorità espressa dalla compagine allenata da Sarri

La Lazio si comporta da Lazio e vince in modo netto a Marassi sul Genoa. Un 4-1 pesante in chiave zona Europa (in lotta con Roma, Atalanta e Fiorentina) contro un’avversaria reduce dal ko al Bentegodi col Verona che rallenta in modo pesante la rincorsa alla salvezza.

GARA A VISO APERTO. Vista l’importanza della posta in palio (salvezza da una parte e posto nelle prossime coppe europee dall’altra) ci si aspettava un avvio guardingo. Ed invece le occasioni non si fanno attendere. Al 3’ Piccoli non aggancia la sfera davanti a Strakosha per un niente. Cosa che (11’) capita ad Acerbi, Il portiere ospite è strepitoso sul Ostigard al 17’, quindi al 23’ altro intervento su Amiri. 29’: contatto AcerbiPiccoli, ma dopo un controllo Var, Manganiello  fa proseguire e, sull’azione successiva Marušić fa partire il tiro con l’interno del piede destro, che s’insacca al minuto 31. La reazione dei liguri è nei tentativi di Piccoli ( 34’) e Melegoni due minuti più tardi, ma all’intervallo (dopo 1’ di recupero) i biancocelesti sono avanti 2-0 per il raddoppio firmato Immobile, bravo nel superare Srigu con una grande coordinazione, al termine di un’azione stile basket.

Nel secondo tempo la compagine di casa, sorretta dai suoi tifosi che non smettono mai di incitare, alza il ritmo ma rischia lo 0-3 al 5’ sul siluro col destro dalla distanza di Felipe Anderson, che trova però un super Sirigu in opposizione. Sei minuti dopo anche Zaccagni ad un passo dalla marcatura. Il Genoa ci prova con Sabiri (16’) ma va ancora sotto al 18’ per la doppietta personale di Immobile che sigla di testa dopo una prima ribattuta sulla grande imbeccata di Luis Alberto. Un autogol di Patric riapre le speranze genoane al 23’.  L’1-3 riporta gli uomini di Sarri a riprendere in mano la contesa e siglare il poker con Immobile, al tris di giornata al 31’ da posizione angolatissima. Gara di fatto blindata.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu