cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, si riparte dopo la sosta Udinese-Cagliari e Spezia-Venezia valgono un pezzo di salvezza

Alla Dacia Arena e al Picco due partite che promettono emozioni al pari del big  match per l’alta classifica Juventus-Inter

Scudetto, qualificazioni prossime coppe europee e ovviamente lotta salvezza. Il campionato, probabilmente più avvincente delle ultime stagioni, sta veramente entrando nella fase cruciale. In vetta, dai 66 punti del Milan, ai 59 della Juventus, quattro squadre a contendersi il tricolore. Molto dipenderà dalla gara dei bianconeri contro l’Inter, in programma domenica alle 20.45 allo Stadium. In caso di vittoria la squadra di Allegri potrà dire ancora la sua, mentre con un pareggio anche l’Inter rallenterebbe ulteriormente. Cosa che non possono permettersi i nerazzurri di Inzaghi (ma neanche la Juventus) sarà la sconfitta, considerando che il Milan capolista affronterà a San Siro il Bologna. Rischia a Bergamo con l’Atalanta, il Napoli secondo.  Atalanta e Roma punti 51, Lazio 49, Fiorentina 47 sono invece le quattro squadre si giocano due posti tra Europa e Conference League. Fuori dai giochi Sassuolo e Hellas Verona, comunque soddisfatte per il loro campionato,  soprattutto per essere lontane dalla zona calda.

SALVEZZA. Dai 30 punti dell’Udinese a 16 della Salernitana, entrambe (al netto di decisioni diverse dopo i ricorsi) con due gare in meno, coinvolte anche Spezia, Sampdoria, Cagliari, Genoa e Venezia. Anche i lagunari hanno l’asterisco, in questo caso di una gara in meno. Non c’è dubbio che Udinese-Cagliari (in programma domenica alle 15 alla Dacia Arena) e Spezia-Venezia, domani al Penzo alle 15, possono dare una diversa identità alla classifica di queste squadre, indipendentemente dai vari recuperi da giocare che finalmente hanno conosciuto le date. Udinese-Salernitana, valida per la giornata d’andata numero 19, verrà disputata  mercoledì 20 aprile, mentre  Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia e Bologna-Inter, tutte inerenti la prima giornata di ritorno, si giocheranno mercoledì 27 aprile. L’11 maggio sarà la volta (Europa League permettendo) di  Atalanta-Torino.

LA GIORNATA NUMERO 31. Domani, oltre alla già citata Spezia-Venezia, altre due contese: alle 18 Lazio-Sassuolo e alle 20.45 Salernitana-Torino. Domenica alle 12.30 Fiorentina-Empoli, alle 15Atalanta-Napoli, e Udinese-Cagliari, alle 18 Sampdoria-Roma e alle 20.45 Juventus-Inter. Lunedì, infine, alle 18.30 Hellas Verona-Genoa e, alle 20.45 Milan-Bologna.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Nel prossimo turno saranno Salernitana-Torino (domani alle 20.45), Fiorentina-Empoli (domenica alle 12.30) e Milan-Bologna (lunedì alle 20.45).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu