cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicario: “Desidero dare al piccolo Milan tutto l’affetto che posso”

Il portiere del Cagliari Guglielmo Vicario, in prestito all’Empoli, ha accolto nella sua famiglia a Udine madre e figlio ucraini in fuga dal conflitto

ACCOGLIENZA. Per Guglielmo Vicario e la sua famiglia, che vive a Udine, la parola “accoglienza” è di casa. Quando Hanna e Milan, madre e figlio ucraini di 11 anni in fuga dalla guerra, hanno avuto bisogno di aiuto… Non c’è stato il tempo di pensare: detto, fatto. I due ospiti sono stati accolti in una parte della casa di famiglia, che prima utilizzava la nonna di Guglielmo ora purtroppo scomparsa. Sempre in attesa di sapere buone notizie dal papà di Milan, che al telefono parla di una situazione stabile tutta da decifrare per il futuro.

AFFETTO. “Hanna e Milan sanno che potranno stare con noi per quanto tempo vorranno, ma l’affetto tra noi resterà sempre. Io sono cresciuto con questi valori, improntati ad accogliere. Parliamo usando Google Translate, loro ci manifestano gratitudine per la nostra vicinanza: a volte non ci rendiamo conto di quanto siano importanti i piccoli gesti. Milan ha 11 anni, è come se ora avessi un fratellino visto che sono figlio unico. Cercherò per lui un insegnante d’italiano e una scuola calcio, mentre frequenterà la scuola ucraina a distanza. Gli ho regalato la mia maglietta e l’ha indossata subito“, ha affermato Vicario.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu