Calo di forma, convocazione in Coppa d’Africa e scelte tecniche hanno allontanato Keita Baldé dall’undici titolare del Cagliari. Complice l’appannamento di João Pedro, perché non dargli una chance?
TRE MESI. Quello tra Walter Mazzarri e Keita Baldé è forse un rapporto che non è mai decollato, numeri alla mano. L’attaccante ex Sampdoria ha perso ormai tre mesi fa – era il 18 dicembre contro l’Udinese – la maglia da titolare nel Cagliari. I motivi vanno ricercati in un calo di rendimento, nella successiva assenza per la Coppa d’Africa (vinta con la sua Nazionale, praticamente senza vedere il campo) e da scelte tecniche.
CHANCE. Dal suo rientro a Cagliari dopo la rassegna continentale ha messo insieme appena 29 minuti giocati, con tre panchine e due subentri. Il “giudice supremo” è ovviamente il Mister, il quale in settimana ha sotto gli occhi lo stato dei calciatori rossoblù: però, considerando l’appannamento di João Pedro, perché non dare al nazionale senegalese una possibilità? Viste le polveri bagnate dell’attacco cagliaritano, i rischi sarebbero molto bassi.