cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attacco in Ucraina, la Federcalcio polacca: “Non giocheremo il play-off mondiale con la Russia”. E si allinea anche la Svezia

Completamente d’accordo sulla decisione anche l’attaccante Lewandoski. Anche la Repubblica Ceca è pronta allo stop

Cominciano le prese di posizione in merito al pesante attacco in corso da parte della Russia in Ucraina. La Polonia infatti si rifiuta di giocare la partita di play-off con la nazionale russa, per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Qatar, in programma dal 18 novembre. La partita si sarebbe dovuta giocare il prossimo 24 marzo a Mosca.  “Basta chiacchiere, è ora di agire, ha scritto il presidente della federazione polacco Cezary Kulesza su Twitter aggiungendo che “questa è l’unica decisione corretta“. Un presa di posizione appoggiata in modo netto anche da Robert Lewandowski che tramite i social ha così commentato: “La decisione giusta! Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui le aggressioni armate all’Ucraina vanno avanti. I calciatori ed i tifosi russi non sono responsabili di tutto questo, ma non possiamo far finta che non stia succedendo niente“.

SVEZIA ALLINEATA. Gli scandinavi potrebbero dover affrontare i russi a Mosca nella sfida decisiva per andare in Qatar il prossimo 29 marzo in caso di affermazione contro la Repubblica Ceca e di contemporaneo successo russo contro la Polonia. Così il presidente della Federcalcio della Svezia Nilsson: “Impensabile andare a giocare lì – ha fatto sapere in una nota il presidente della Federcalcio Nilsson: “Non c’è assolutamente alcun desiderio di giocare una partita di calcio in Russia“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore centrale rossoblù Mateusz Wieteska in distinta questa sera a Varsavia per Polonia-Moldavia: domenica...

A differenza della A e della Primavera il campionato cadetto andrà in campo regolarmente. Scelta...

All’Ahmad bin Ali Stadium i centroamericani staccano il pass per la rassegna iridata in programma...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu