cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. La Salernitana impatta 1-1 col Bologna: pareggio che sa di condanna per i campani

Rete di Arnautovic a fine primo tempo e quella di Zortea nella ripresa. Nonostante due gare da recuperare la situazione appare compromessa  

Non sono bastati i circa 15000 presenti all’Arechi per far vincere la Salernitana. Col Bologna arriva solo un pari per 1-1 che però sa di condanna alla Serie B, nonostante non ci sia la matematica e due gare da recuperare con Udinese e Venezia, due concorrenti dirette. Fallito l’aggancio a quota 17 al Genoa per Ranieri e compagni.

IL MATCH. Come ogni evento calcistico nel nostro territorio nazionale, tutte le partite sono iniziate con 5 ‘ di ritardo, in segno di solidarietà al popolo ucraino, attaccato dalla Russia.  Attaccano fin dal via i padroni di casa, pericolosi al 3’ con Ederson che sfiora il palo alla destra di Skorupski. Poco fortunato anche Djuric al 26’, mentre un minuto dopo l’arbitro Ayroldi si reca al Var per confermare o meno un rigore per fallo di Ribery. Dopo il controllo al video, il direttore di gara cambia la sua decisione: ovvero il francese commette fallo su Orsolini e non lo subisce.  Continua a fare la partita l’undici di Nicola, mentre quello di Mihajlovic attende per poi ripartire colpire, come fa al 43’ quando Arnautovic (lasciato troppo solo da Fazio) non sbaglia e insacca sul primo vero tiro in porta calciato dai felsinei. Terzo gol in meno di una settimana per l’austriaco, dopo la doppietta di lunedì allo Spezia.

Nel secondo tempo, con il punteggio avverso e l’ultimo posto in classifica, ci si attende l’ovvia risposta dei granata. I quali al 5’ non pareggiano solo per la gran parata del portiere ospite sulla battuta di Djuric. Pressano i padroni di casa, che confezionano l’1-1 al 28’ con tre cambi appena effettuati da Nicola: azione iniziata da Perotti, proseguita da Mousset e finalizzata con la rete siglata da Zortea. Il gol cambia nella mente dei granata, che entrano in fiducia per segnare il 2-1, che sarebbe oro che cola. Finale bollente: traversa piena di Sansone al 42, gran parata di Skorupski sulla punizione di Mazzocchi al 45′, palla in corner. Finisce 1-1. Per la Salernitana le speranze di salvezza restano poche.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Empoli-Cagliari altri tre scontri diretti salvezza: Udinese-Salernitana, Hellas Verona-Sassuolo e Frosinone-Lecce...
Sconfitta di misura per la Salernitana contro il Bologna nella gara delle 18: i campani...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu