cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, il Sassuolo supera la Fiorentina 2-1 in pieno recupero

Emozioni fino alla fine al Mapei Stadium. Traorè porta in vantaggio i suoi, poi nel finale prima viene espulso Bonaventura, pareggia Cabral ma sigla Defrel

Il Sassuolo bissa la vittoria di una settimana fa in casa dell’Inter, supera in pieno recupero 2-1 una Fiorentina finita in dieci.

IL MATCH DEL MAPEI STADIUM. Dionisi  propone gli uomini che hanno vinto in casa dell’Inter, Italiano invece un deciso turnover in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia mercoledì con la Juventus. Prima fase di studio, poi un’occasione per parte: Scamacca ci prova al 16’, Castrovilli sfiora un minuto dopo il gol, che invece (20’) sigla Traorè, aiutato da un tocco di Quarta, che fulmina con un destro a morire sul primo palo, Dragowski. Il quale (28’) si oppone alla grande su Raspadori. Al 34’ il portiere dei viola dice no in due tempi su Berardi, imbeccato in modo particolare col tacco, da Scamacca. Prima dell’intervallo (44’) Ikonè si trova la strada sbarrata da una super parata di Consigli, poi Maleh è murato da Muldur.

Nella seconda frazione la Fiorentina non incide e al 17’, arriva il triplo cambio con Saponara, Cabral e Bonaventura, forze decisamente fresche. 24’: Castrovilli mette la palla sul secondo palo, dove per un non nulla l’appena entrato ex Milan, non impatta a rete per centimetri. Col passare dei minuti la stanchezza affiora nei neroverdì, che soffrono il pressing alto dei toscani, i quali al 32’ su punizione di Biraghi vanno vicini con una potente palla tagliata, al pareggio. Ospiti in dieci per l’espulsione (34’) di Bonaventura per proteste pesanti all’indirizzo dell’arbitro Prontera. Nonostante l’uomo in meno arriva il pareggio (43′) con Cabral, al primo gol nel campionato italiano, che batte Consigli in spaccata. Grande merito a Saponara, autore di un fantistico assist. i padroni di casa non ci stanno. Vanno vicini al 2-1 con Berardi al 47′, poi lo siglano al 50′ con Defrel di testa, su passaggio di Muldur.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre a Empoli-Cagliari altri tre scontri diretti salvezza: Udinese-Salernitana, Hellas Verona-Sassuolo e Frosinone-Lecce...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Altre notizie

Calcio Casteddu