cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. L’Olbia non segna, Ciocci salva il risultato: sul campo della Viterbese è 0-0

Allo Stadio Rocchi i bianchi portano via un punto al termine del recupero della ventiduesima giornata. Vittoria ancora rinviata nel 2022

IL CONFRONTO. Avvio equilibrato, poi al 18’ Udoh imbecca Biancu il cui tiro è deviato in angolo da Fumagalli. I galluresi tengono le redini del gioco e tre minuti dopo vanno ad un passo dalla marcatura, sulla girata di Pinna a due passi dalla porta dei laziali. Brivido al 27’: pallone calciato da Semenzato in area, non è trattenuto da Ciocci, ma fortunatamente la difesa libera senza affanno. Poi (31’) in ripartenza Megelaitis manda fuori il pallone. Prima dell’intervallo, grande intervento del portiere degli isolani (44’) che devia la sfera calciata davanti a lui da Volpicelli, in angolo.

Al rientro in campo Lella potrebbe avere l’opportunità di siglare dopo 3’, ma è anticipato prima di colpire a rete. Due minuti dopo sciupa anche La Rosa, quindi al 18’ è il momento dell’ingresso di Ragatzu, lasciato in panchina inizialmente da Canzi, che ha schierato il finlandese Saira. Udoh vicino alla siglatura dopo 11’, i viterbesi per due volte al 23’ ci provano con Volpicelli (strepitoso intervento di Ciocci) e Murilo. Attacca di più la squadra di casa, ma il muro dell’Olbia resiste e si difende in modo ordinato e la squadra battuta per la seconda gara di fila. Dopo le precedenti sconfitte consecutive, è già qualcosa.

LE PAROLE DI CANZI. “È inevitabile doversi accontentare perché bisogna essere lucidi e ragionare sul fatto che questa partita si poteva vincere, ma si poteva anche perdere. Non abbiamo fatto gol quando il momento era per noi propizio, ma siamo stati anche bravi e fortunati a non subirlo. Si accetta il punto e si riparte con la testa già proiettata alla partita con il Montevarchi. Ripeto, bisogna essere realisti nelle analisi. Si parte sempre per vincere, siamo mentalizzati su questo, però poi in campo ci sono anche gli avversari e situazioni contingenti di cui dover tener conto. La verità è che stiamo dando continuità di prestazione e questo è importante, ma stiamo raccogliendo poco, meno sicuramente di quello che meriteremmo. È un campionato molto equilibrato, i valori, esclusi 5/6 squadre oggettivamente superiori, tendono a sovrapporsi. Da fuori è sicuramente avvincente, da dentro anche molto intenso“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu