cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: 1995, il Cagliari di Tabarez liquida la pratica Parma

Ripeschiamo dal baule dei ricordi la vittoria colta dal Cagliari il 19 febbraio di 27 anni fa, al Sant’Elia contro il Parma. Due reti nel primo quarto d’ora bastarono per chiudere i giochi

VENTO E GOL. Il tecnico del Cagliari Oscar Washington Tabarez deve rinunciare al bomber – in formissima – Muzzi per affrontare il Parma, che insegue la capolista Juventus. I sardi sono in buona posizione per puntare a un piazzamento europeo che, purtroppo, non sarebbe arrivato. Ma il confronto in un Sant’Elia ventoso sorride ai rossoblù: Berretta infila Bucci con un diagonale sul secondo palo, poi a stretto giro di posta Oliveira raddoppia con un leggero tocco su punizione di Pusceddu.

SUCCESSO MERITATO. Scala decide di togliere un terzino (Benarrivo) per rinforzare l’attacco con l’ex Branca, senza ottenere l’effetto sperato. Fiori abbassa la saracinesca più volte sui tentativi ducali, Oliveira sfiora il 3-0 nel finale. Tabarez commentò così: “La squadra ha giocato bene ed è stata equilibrata, creando tante palle gol contro un avversario di livello superiore come il Parma. L’Europa? Restano tante partite e il cammino è difficile“. Avrebbe avuto ragione…

TABELLINO.

Cagliari-Parma 2-0

Cagliari: Fiori, Pancaro, Pusceddu, Villa, Napoli, Firicano, Bisoli, Herrera, Dely Valdés, Oliveira, Berretta (A disposizione: Scarpi, Bellucci, Allegri, Bitetti, Sanna). Allenatore: Oscar Tabarez.

Parma: Bucci, Benarrivo (27° Branca), Di Chiara, Minotti (76° Mussi), Apolloni, Fernando Couto, Sensini, Baggio, Crippa, Zola, Asprilla (A disposizione: Galli, Susic, Caruso). Allenatore: Nevio Scala.

Arbitro: Nicchi (Arezzo).

Reti: 6° Berretta, 15° Oliveira.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...
Non capita ogni volta che si gioca a San Siro che i rossoblù recrimino con...
Il 3-1 sull’Atalanta lascia ancora uno spiraglio ai rossoblù a cinque giornate dalla fine della...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu