
Cagliaritano, classe 1965, Massimiliano Pani ha vestito i colori rossoblù in uno dei periodi più bui della storia del club. Lasciando comunque un segno: oggi compie 57 anni
TRA B E C. Gli anni Ottanta, per motivi societari e sportivi, rappresentano il decennio più complicato nella storia rossoblù. In quel periodo, un talentuoso ragazzo cagliaritano si fece strada in prima squadra, dando il suo contributo: parliamo di Massimiliano Pani, classe 1965, che iniziò la carriera al Sant’Elia prima di lasciare la sua città.
CARRIERA LUNGA. Pani debuttò in Serie B il 24 marzo 1985 nell’1-1 casalingo con il Varese, a 20 anni compiuti da un mesetto. Entrò in campo al 57° per sostituire Marco Branca. Poi altri due spezzoni e la conferma: 4 presenze nel 1985-86, 19 con tre gol nel 1986-87 che chiusero la sua esperienza in cadetteria, mai più rivissuta in seguito. Lasciò Cagliari dopo due annate in terza serie nel 1989 (conquistando la promozione in B) alternando poi C1 e C2 fino al termine della carriera, che lo ha visto protagonista apprezzato pure nella Torres. Buon compleanno!
