cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2014: da Cellino ad Al-Thani? Suggestione prima di Giulini

Da un articolo de L’Unità del febbraio 2014, ripeschiamo la situazione societaria del Cagliari: Cellino disilluso che ha acquistato il Leeds, la suggestione del Qatar e un potenziale affare da 80 milioni

CIAO, CAGLIARI. Febbraio 2014. Massimo Cellino, presidente del Cagliari, intende cedere la società rossoblù dopo un lunghissimo amore iniziato nel 1992. Il patron disilluso, non solo per la questione stadio, è pronto. Ma al momento, almeno ufficialmente, manca il potenziale acquirente. L’Unità analizza la situazione e lancia il sasso: e se dietro ci fosse la ricchissima famiglia reale qatariota Al-Thani? Tutto parte dalla passione dell’allora 33enne Tamim (Emiro del Qatar da meno di un anno) per la Costa Smeralda, è un grande amante dello sport. E se le sue attenzioni si dirigessero a sud, in direzione di Cagliari? Dopo l’intesa Alitalia-Etihad e gli investimenti in arrivo dal Kuwait, tutto può succedere.

SOGNI, SOLO SOGNI. Il Qatar Sport Investments, fondo d’investimento creato da Tamim Al-Thani nel 2005, ha infatti già acquistato due club europei: il Malaga, con esiti nefasti, e il PSG che sarà invece destinato a diventare il club francese di riferimento e tra i top nel Continente. A Cagliari potrebbe esserci una doppia opportunità, sia dal punto di vista economico che territoriale. Si parla di un affare da 80 milioni di euro, centro sportivo di Assemini escluso, secondo Lettera43. E Cellino potrebbe conservare la carica di presidente. I qatarioti hanno investito nel 2012 ben 600 milioni in Costa Smeralda per quattro hotel di lusso, e non solo. Alla fine l’imprenditore di Sanluri venderà la società, ma a Tommaso Giulini.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu