cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, Ragatzu illude poi segna Spalluto: l’Olbia pareggia 1-1 a Gubbio

Botta e risposta al Barbetti nella ripresa. Alla fine un pari giusto. I bianchi tornano a fare punti dopo tre ko di fila

Un pareggio alla fine che accontenta. Dopo tre sconfitte consecutive, l’Olbia impatta 1-1 in casa del Gubbio con una prestazione significante.

IL CONFRONTO. I padroni di casa iniziano con maggior intraprendenza, sfiorando la rete al 19’ con Malaccari, il cui tiro è fermato dalla grande opposizione di Ciocci che manda la sfera in corner. Prima dell’intervallo si assiste (36’) al tiro da circa venti metri di Arboleda che impegna Ghidotti alla parata a terra in due tempi, quindi alle proteste degli umbri (43’) per un fallo dell’appena citato Arboleda su Spalluto, non ritenuto intervento irregolare dall’arbitro Mucera di Palermo. Al 9’ della seconda parte dell’incontro sigla Ragatzu, con destro da posizione decentrata che supera Ghidotti. Il Gubbio pareggia al quarto d’ora col colpo di testa di Spalluto. Bella gara al Barbetti, con Ghidotti che al 16’ evita il secondo gol dei galluresi intervenendo su Udoh. A 7’ dalla fine Ciocci evita la sconfitta con una bella parata su Arena. Di fatto il match si chiude qui.

LE PAROLE DI CANZI.”Credo che il pareggio sia il risultato più giusto, il Gubbio ha avuto supremazia territoriale, ma quanto a occasioni create ci siamo equivalsi. Anzi, le nostre sono state anche più nitide. Quando non si riesce a vincere, non bisogna perdere, specie se, come capitato a noi, si arriva da tre sconfitte di fila e un po’ di sfortuna. Questo pareggio è comunque importante perché abbiamo dimostrato a noi stessi che ci siamo. Senza nulla togliere al Gubbio, se oggi non siamo stati meno brillanti è più per demerito nostro. Pur facendo bene in fase di non possesso, ci siamo portati dietro un po’ di paura legata ai recenti risultati che ci ha fatto perdere lucidità in fase di possesso. Siamo stati troppo frenetici commettendo errori che di solito non facciamo. Non vediamo l’ora di tornare in campo giovedì. Cercheremo di ottenere il massimo contro la Reggiana“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
I bianchi, causa giocatori in Nazionale, affronteranno la gara in casa dei romagnoli tra due...
Il 4-1 nello scontro diretto del Nespoli sulla Recanatese ha messo in mostra il carattere...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu