Resta in contatto

Calciomercato

Cagliari, mercato: il riepilogo aggiornato a -8 dal gong

Mettiamo sul tavolo tutte le cosiddette “voci di mercato” attorno al Cagliari a otto giorni dalla fine della sessione invernale: il riepilogo reparto per reparto

DIFESA. Sono arrivati Lovato in prestito e Goldaniga a titolo definitivo, ma resta in piedi Izzo (Torino) che avrebbe detto sì alla trattativa. L’ultimo nome uscito – o tornato di moda… – è quello del giovane milanista Gabbia. Walukiewicz, dato in uscita e offerto al Torino, difficilmente andrà via perché in convalescenza dai problemi all’anca. Godín ha rescisso con il Cagliari per firmare con i brasiliani dell’Atlético Mineiro, mentre per il connazionale Cáceres la situazione è più nebulosa nonostante il rinnovo della fiducia da parte del C.T. Alonso. Karagümrük (Turchia), Salernitana e Parma le squadre affiancate al centrale ex Juventus.

CENTROCAMPO. Sfumati lo svizzero Aebischer (Young Boys, si accaserà probabilmente al Bologna) e il serbo Petrovic della Stella Rossa (andrà agli spagnoli del Granada), si attende l’agognata fumata bianca per Baselli (Torino). La pista Verre (Sampdoria) sembra essersi raffreddata, così come il viaggio al contrario di Lykogiannis verso Genova. Dalbert, accostato al Flamengo, dovrebbe infine restare. Così come Nández, pezzo pregiato della rosa rossoblù, con Torino e Napoli interessate. Faragò è sceso in cadetteria al Lecce, grande incertezza su Oliva che potrebbe pure lui trovare spazio in B.

ATTACCO. La punta maggiormente accostata al Cagliari corrisponde al nome di Gianluca Lapadula, in rotta da un mesetto con il Benevento dove è invece andato Farias. Su di lui altre società come Lazio e Sampdoria. Per Ceter, spesso e volentieri alle prese con guai fisici, si sono raffreddate alcune piste in cadetteria.

(Traccia sviluppata da: Il Corriere dello Sport)

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "ma perché si decide noi tifosi chi sarà il proprietario del Cagliari calcio ? ma che sondaggio ridicolo è questo,"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato