cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Di Carlo (Siamolaroma): “La follia dei 7′ con la Juventus può favorire il Cagliari”

Il match di domani all’Olimpico contro i giallorossi di Mourinho presentato dalla parte capitolina dal collega della nota testata giornalistica

Roma-Cagliari un match che promette tanto. Vuoi perché la squadra di Mourinho è reduce dalla clamorosa sconfitta con la Juventus per 4-3, con tre reti bianconere in sette minuti e il rigore fallito da Pellegrini. Ma anche perché i rossoblù sono partiti fortissimo nel girone di ritorno, battendo prima la Sampdoria a Marassi, poi il Bologna (tra mille polemiche) martedì scorso. Del match di domani, in programma all’Olimpico alle 18, ne abbiamo parlato per capire gli umori della piazza capitolina con Andrea Di Carlo, caporedattore di Siamolaroma.

Che aria tira dopo il tonfo di domenica scorsa?
“Si è parlato tanto ovviamente di quei 7’ che hanno annullato gli ottimi primi 70’ che avrebbero probabilmente consegnato una Roma diversa, oltre che fatto fuori dai giochi scudetto la Juventus. Cosa sia successo credo che forse non lo sappia dopo giorni dall’accaduto neanche Mourinho. Un black-out che forse neanche il tecnico si sa spiegare. Si è parlato più del post gara che dello stesso match, a cominciare dalla mancanza di carattere e personalità. Contro il Cagliari questa Roma, non solo per gli indisponibili, non arriva certo al meglio, anche per via degli squalificati, anche se Niles e Oliveira ci saranno. Dall’altra parte ci sarà una squadra carica per via delle due vittorie di fila. Quindi risultato per nulla scontato a mio avviso”.

Come la giocherà Mourino?
“Si affiderà molto ai nuovi innesti e al momento positivo di Abraham che, oltre ai quattro gol di fila e uomo che si fa trovare sempre pronto al momento giusto. Certamente va fatta un’attenzione rilevante su Joao Pedro (giocatore che conosce molto bene il calcio) e Pavoletti, che all’andata ha obbligato ad una super parata Rui Patricio. La squadra c’è, ma la classifica dei rossoblù però dice il contrario ed è strano per me”.

Si può fare un pronostico che non sia indirizzato dalla parte giallorossa?
“Il finale di casa di Roma-Juventus deve far riflettere non poco. Domani sulla carta il Cagliari, che sulla carta è più debole, arriva una squadra carica che affronterà una compagine che non ha una stabilità mentale, non solo per gli ormai famosi 7’ con la Juventus”

Un Olimpico da 5000 posti per le norme Covid non sono il massimo
“Il club ha annullato e rimborsato ed è stato fatto un sorteggio tra chi si era abbonato. Chi starà fuori dal discorso dei 5000, avrà il biglietto omaggio per il prossimo match di Conference League, oppure si potrà devolvere il prezzo del tagliando in beneficenza”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu