Resta in contatto

Approfondimenti

Goldaniga, il profilo del nuovo difensore rossoblù

Il Cagliari ha definito nelle ultime ore del 2021 l’arrivo del difensore Edoardo Goldaniga: ingaggio a titolo definitivo per l’ormai ex giocatore del Sassuolo. La sua scheda

INFO. Edoardo Goldaniga è nato a Milano il 2 novembre 1993. Difensore centrale, è un prodotto del vivaio del Pizzighettone e del Palermo. Tornò ai siciliani dopo i periodi a Pisa e Perugia: in queste esperienze si mise in luce pure in zona gol, conquistando una maglia da titolare anche in rosanero. Nel 2014 la compartecipazione al suo cartellino da parte della Juventus, tre anni dopo l’acquisto da parte del Sassuolo per 4 milioni di euro. Club che in realtà non ha puntato granché su di lui, preferendo mandarlo a giocare prima a Frosinone e poi al Genoa. Il suo contratto con i neroverdi sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno.

CARATTERISTICHE. Come detto, Goldaniga è un difensore centrale, alto 188 centimetri per 79 kg di peso. Il sinistro è il suo piede preferito: tra le sue migliori doti non rientra una rapidità notevole, a cui sopperisce con senso della posizione e abilità nei contrasti. Non disdegna gli inserimenti in area avversaria, dove sa farsi valere nel gioco aereo per trovare la via del gol sui calci piazzati. La sua collocazione tattica è come centrale destro in una difesa a 3 o a 4.

NEL 2021-22. La stagione in corso è stata avarissima di soddisfazioni per il giocatore milanese. Non si è mai alzato dalla panchina e, nell’unica volta in cui è successo (il 17 ottobre in Genoa-Sassuolo) è entrato in campo al minuto 92. Quindi si può dire che non abbia mai giocato nel 2021-22. Tra la fine di novembre e la prima metà di dicembre è stato fermato da un problema muscolare.

98 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
98 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Con questo sondaggio state ribadendo lo squilibrato modo di fare campagna acquisti da un anno a questa parte, se vogliamo una delle cause principali..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti