cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid, nuovi positivi per Genoa e Bologna. Bloccato il Senegal di Keita

L’ondata Covid nel calcio continua e anche la nazionale dell’attaccante rossoblù un viaggio per la Coppa d’Africa ne fa le spese

BLOCCATI. Il programma prevedeva la partenza ieri verso Douala, ma la nazionale del Senegal è stata bloccata a Dakar a causa di due casi di Covid riscontrati tra i giocatori. La squadra di Keita dunque resta al momento in patria in attesa del via libera dopo nuovi test. Poco prima del fermo la nazionale dell’attaccante rossoblù aveva ricevuto la bandiera nel corso di una cerimonia ufficiale presieduta dal capo dello Stato Macky Sall. Se le verifiche sul gruppo squadra lo consentiranno la selezione potrebbe però essere autorizzata a partire già oggi pomeriggio, per essere poi in serata a Douala e poter debuttare il 10 gennaio contro lo Zimbabwe.

ANCORA. “Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 dei calciatori Gary Medel, Federico Santander, Sydney Van Hooijdonk e Emanuel Vignato. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e i giocatori sono stati posti in isolamento domiciliare”. Questa la nota pubblicata dal cub felsineo che fa salire a otto il numero di positivi nel gruppo squadra.

Anche il Genoa rende noto che “nella giornata di oggi un giocatore della prima squadra è risultato positivo alla ricerca di Sars-Cov2 mediante test molecolare. Il tesserato è stato posto in isolamento domiciliare e le Autorità Sanitarie competenti sono state prontamente informate”. Nei giorni scorsi erano invece emerse le positività dell’allenatore Shevchenko e del capitano Criscito.

Intanto a Napoli una piccola buona notizia con la negatività di Elmas, anche se il focolaio che vede coinvolto anche il tecnico Salletti continua ad essere importante e mette a rischio la gara contro la Juventus.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell'evento 'Il Foglio...
Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu