Accadde oggi: 1969, pari all’Amsicora contro il Milan di Rivera

28 dicembre 1969. Il Cagliari ospita all’Amsicora uno squadrone: è il Milan di Nereo Rocco campione d’Europa in carica. Riva e soci strappano il pari ai rossoneri

PAREGGIO. 14° turno di Serie A. Scopigno, allenatore del lanciatissimo Cagliari, osserva la gara dall’esterno a causa della recente squalifica per i fatti di Palermo. Gigi Riva, in avvio, viene atterrato al limite dell’area da Schnellinger e si guadagna un piazzato. Mancino al fulmicotone, nulla da fare per Cudicini e sardi in vantaggio! Il bomber, non contento, ci riprova ma senza fortuna. Nella ripresa, un pallone in profondità di Rivera pesca Prati: l’attaccante rossonero beffa Martiradonna, Niccolai e Albertosi, infilando il velenoso pari. Da notare, quel 28 dicembre, tutti i giocatori rossoblù in maniche corte ad eccezione di “Ricky”.

TABELLINO.

Cagliari, 28 dicembre 1969, stadio Amsicora

Cagliari-Milan 1-1

Cagliari: Albertosi, Martiradonna, Zignoli, Cera, Niccolai, Tomasini, Domenghini, Nenè, Gori, Greatti, Riva.

Milan: Cudicini, Anquilletti, Schnellinger, Lodetti, Maldera, Rosato (88° Fogli), Rognoni, Sormani, Combin, Rivera, Prati.

Arbitro: D’Agostini (Roma).

Reti: 6° Riva, 71° Prati.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cagliari, ancora un crociato: Felici e quella dolorosa scia

Da Melchiorri a Pavoletti e Rog, passando per Belotti e Idrissi, sono numerosi i gravi...

Atalanta-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

I nerazzurri vogliono reagire dopo la sconfitta contro la Roma e tornare al successo. I...

Belotti-Cagliari, cos’è andato storto? Il Gallo canterà altrove

Dall’arrivo a Elmas dell’8 luglio agli esami che cambiarono i programmi rossoblù: storia di una...

Altre notizie