cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1970: gli incidenti d’auto senza conseguenze ai futuri scudettati

Probabilmente, un aneddoto che pochi sanno o ricordano relativo alla stagione dello scudetto del Cagliari. Durante il campionato 1969/70, due giocatori rossoblù rimasero vittime di incidenti stradali: fortunatamente senza conseguenze

DOMINGO. Forse non tutti sanno – o ricordano – che la stagione 1969/70, oltre a regalare al Cagliari uno storico scudetto, diede qualche spavento extra campo. Protagonisti, sempre in occasione di incidenti stradali, due punti di forza della squadra di Scopigno: Angelo Domenghini e Ricciotti Greatti. L’ala destra riuscì a cavarsela senza conseguenze di rilievo nel 1969, procurando un sospiro di sollievo a Riva & co. oltre che al C.T. azzurro Valcareggi per l’avventura iridata in Messico.

AUTOCARRO. Se la vide brutta, invece, Greatti: nella tarda mattinata del 15 gennaio 1970, mentre si recava in automobile presso un locale sul lungomare Poetto, vide la strada improvvisamente sbarrata da un autocarro. Il numero 10 del Cagliari perse il controllo della vettura, che terminò la sua corsa contro un palo della luce. Soccorso dagli automobilisti presenti e portato all’ospedale Civile, fu poi visitato dal medico rossoblù Augusto Frongia. Venti punti di sutura all’orecchio sinistro, qualche lieve contusione, un brutto spavento e la gara saltata contro il Vicenza. Per fortuna due episodi che, tutto sommato, hanno sorriso ai beniamini rossoblù in un’annata indimenticabile.

(Traccia sviluppata da: La Stampa, 16 gennaio 1970)

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu