cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions e Europa League: le avversarie delle italiane

A Nyon l’urna ha ufficializzato le gare degli ottavi della massima competizione continentale per club e i play-off anche per la Conference con la Roma esente dal prossimo turno

Una giornata che resterà nella storia (in negativo) per la Uefa. A Nyon c’è stata una serie di errori nell’estrazione delle palline, scoperto quando il Manchester Utd era stato accoppiato col Villarreal. Il sorteggio viene ripetuto. Il destino delle italiane cambia col secondo sorteggio, dopo che nel primo la Juventus aveva pescato lo Sporting Lisbona, l’Inter invece l’Ajax.

CHAMPIONS LEAGUE. Ottavi di finale per i bianconeri contro il Villareal che ha estromesso nella fase a gironi l’Atalanta, e per i nerazzurri col Liverpool, che ha già giocato in stagione contro il Milan. Gli altri sorteggi: Sporting-Manchester City, Paris Saint Germain-Real Madrid, Salisburgo-Bayern Monaco, Chelsea-Lille, Benfica-Ajax e Atletico Madrid-Manchester United. Le gare d’andata si giocheranno dal 15 al 22 febbraio, mentre quelle di ritorno dall’8 al 16 marzo.

EUROPA LEAGUE. Non è andata benissimo alle italiane nel sorteggio dei play-off, che vede incrociarsi le terze dei gironi di Champions e le seconde di questo torneo. L’Atalanta ha trovato i greci dell’Olympiacos, il Napoli il Barcellona, avversario di prestigio si ma non certo quello per anni e anni a top.  Per la Lazio il Porto, che lo scorso anno eliminò la Juventus dagli ottavi di Champions. Le partite di andata si disputeranno il 17 febbraio, mentre per quanto riguarda le partite di ritorno queste saranno la settimana successiva, il 24 febbraio. Il giorno dopo, il 25 febbraio, ci sarà l’altro sorteggio per decidere gli accoppiamenti degli ottavi di finale.

CONFERENCE LEAGUE. La Roma, prima nel proprio girone, è già agli ottavi. Gli accoppiamenti dei play-off (partite d’andata il 17 febbraio, ritorno il 24) saranno: Marsiglia-Qarabag, PSV-Maccabi Tel Aviv, Fenerbahçe-Slavia Praga, Midtjylland-PAOK, Leicester-Randers, Celtic-Bodo/Glimt, Sparta Praga-Partizan, Rapid Vienna-Tottenham o Vitesse. A proposito di queste ultime due squadra, rischia grosso il club allenato da Conte. La Uefa infatti non intende far recuperare la sfida, non giocata giovedì scorso per la positività al Covid di un gruppo di giocatori della compagine inglese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu