cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Amaro ritorno di Ribery al Franchi: la sua Salernitana battuta 4-0 dalla Fiorentina resta ultima

Dopo un equilibrio durato circa mezz’ora, la contesa è sbloccata dalla rete firmata da Bonaventura. Nella ripresa la chiudono Vlahovic e Maleh

Grande affetto per il ritorno di Ribery per la prima volta da ex a Firenze. Ma per il francese arriva un pomeriggio amaro: la sua Salernitana cade 4-0 e resta sempre ultima con 8 punti in classifica, momentaneamente a -4 dal quart’ultimo posto appannaggio dello Spezia, che deve ancora giocare lunedì sera in casa della Roma.

LA SPINTA DEL FRANCHI.  La prima parte di gara vede in sofferenza i padroni di casa, anche perché il baricentro dei granata è molto alto. La prima chance è dell’ultima della classe al 18’. Autore Coulibaly che (dopo uno scambio con Ribery) lascia partire un tiro col piede sinistro angolato, palla deviata in corner. Torsione di testa di Vlahovic, premiato prima dell’incontro MVP del mese di novembre, palla fuori di poco al 24’. Quattro minuti dopo nulla da fare, sempre di testa, neanche per Gonzalez davanti alla porta. Al 31’ vantaggio toscano con Bonaventura, che in velocità fredda Belec su imbeccata di Callejon, con l’esterno collo destro: palla sul palo, poi in rete. I campani cercano di restare aggrappati all’incontro, e si propongono al 42’, con Terracciano che deve uscire in modo provvidenziale su Obi, ottimamente lanciato da Ribery. Prima dell’intervallo (44’) il portiere ospite nega due volte il 2-0, inizialmente in tuffo sulla conclusione di Biraghi e pochi istanti dopo sul tap-in di Callejon.

Colantuono (che ha dovuto rinunciare a ben 7 giocatori) a inizio ripresa, fa esordire in Serie A il figlio d’arte Delli Carri, classe 1999. Al 6’ però il tecnico deve assistere al raddoppio firmato Vlahovic, che complice un Belec tutt’altro che perfetto tra i pali, insacca il pallone. Gara in ghiaccio da controllare fino al triplice fischio finale. Prima da segnalare una doppia occasione per segnare capitata al 22’ a Delli Carri, con grande opposizione nella prima battuta di Terracciano. Al 33′ gol annullato per fuorigioco, a Simy. Il  3-0 porta la firma di Vlahovic, doppietta (39′)  su imbeccata di  Sottil, con una girata di prima intenzione col mancino, che manda la palla sotto la traversa.  Al 44′ poker di Maleh, che mette in rete dopo una ribattuta di Belec su Vlahovic. Addirittura (47′) Gonzalez di testa sfiora il 5-0. Per il quinto posto però basta e avanza il poker.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta di sabato al Bentegodi fa male perchè subita da una squadra inferiore rispetto...
Frosinone-Juventus sabato affidata a Mariani. Domenica Roma-Napoli a Colombo, con Giua Avar e Quarto ufficiale...

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica. Spicca il record casalingo del Bari. La Reggina primeggia...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu