La certificazione attesta l’avvenuta vaccinazione anti Covid, anche con una sola dose (validità dal quindicesimo giorno successivo alla prima somministrazione fino a 9 mesi dopo la seconda dose
Mentre prosegue la vendita dei biglietti per la gara contro il Torino, in programma lunedì sera alle 20.45, dallo stesso giorno e sino al 15 gennaio 2022, arriva un’importante novità riguarderà l’accesso allo stadio: secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato). La certificazione attesta l’avvenuta vaccinazione anti Covid, anche con una sola dose (validità dal quindicesimo giorno successivo alla prima somministrazione fino a 9 mesi dopo la seconda dose) o l’avvenuta guarigione. Sono esclusi dall’obbligo i minori di 12 anni o i soggetti esenti dalla campagna vaccinale (per ulteriori informazioni, qui).
SUPER. Non sarà dunque considerato valido il green pass standard, ottenuto con un tampone molecolare o antigenico. Il super green pass (controllato dagli steward al pre-filtraggio attraverso l’app Verifica C19) dovrà possedere un qr code: non saranno così considerati validi tutti i certificati cartacei che non ne siano dotati. Oltre al super green pass (fa sapere il Cagliari Calcio) i tifosi dovranno mostrare all’ingresso anche un documento di identità. Si consiglia di arrivare allo stadio con congruo anticipo così da facilitare l’ingresso: i cancelli dell’Unipol Domus apriranno alle ore 18.45. Obbligatorio indossare sempre la mascherina di protezione a copertura di naso e bocca, anche durante la gara.