Resta in contatto

News

Buffa: “Gigi Riva, la più grande entità morale del calcio italiano”

Il noto storyteller televisivo Federico Buffa presenterà a Sassari il 30 novembre (in anteprima nazionale) il suo spettacolo teatrale sull’amicizia tra Gigi Riva e Fabrizio De André: l’intervista

SFIDA. “Sarà la sfida più difficile che abbia mai affrontato nel mio mestiere, vista la statura dei due personaggi“: così Federico Buffa, volto di punta Sky e celebre storyteller sportivo, commenta la prossima presentazione dello spettacolo teatrale sull’amicizia tra Gigi Riva e Fabrizio De André. Due fuoriclasse, ognuno del proprio ambito tra pallone e musica, dell’Italia primi anni ’70. “Durerà 90 minuti: un impegno molto stimolante e diviso in undici scene. Numero non casuale“.

BUFFA E RIVA. “La mia ammirazione per Riva nacque quando ero bambino, perché oltretutto trascorrevo l’estate a Sangiano: un paese vicinissimo a Leggiuno, dove è nato Gigi. Quando sapevamo che lui si trovava lì, aspettavamo fuori da casa sua che si affacciasse al balcone per fumare una sigaretta. Solamente vederlo ci riempiva di gioia“. Un periodo ricco, a livello generale, di omaggi al campionissimo del Cagliari: “Non mi sorprende. Gigi Riva rappresenta la più grande entità morale del calcio italiano“. Che dire di più?

(Fonte: La Nuova Sardegna)

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News