Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Buffa: “Gigi Riva, la più grande entità morale del calcio italiano”

Il noto storyteller televisivo Federico Buffa presenterà a Sassari il 30 novembre (in anteprima nazionale) il suo spettacolo teatrale sull’amicizia tra Gigi Riva e Fabrizio De André: l’intervista

SFIDA. “Sarà la sfida più difficile che abbia mai affrontato nel mio mestiere, vista la statura dei due personaggi“: così Federico Buffa, volto di punta Sky e celebre storyteller sportivo, commenta la prossima presentazione dello spettacolo teatrale sull’amicizia tra Gigi Riva e Fabrizio De André. Due fuoriclasse, ognuno del proprio ambito tra pallone e musica, dell’Italia primi anni ’70. “Durerà 90 minuti: un impegno molto stimolante e diviso in undici scene. Numero non casuale“.

BUFFA E RIVA. “La mia ammirazione per Riva nacque quando ero bambino, perché oltretutto trascorrevo l’estate a Sangiano: un paese vicinissimo a Leggiuno, dove è nato Gigi. Quando sapevamo che lui si trovava lì, aspettavamo fuori da casa sua che si affacciasse al balcone per fumare una sigaretta. Solamente vederlo ci riempiva di gioia“. Un periodo ricco, a livello generale, di omaggi al campionissimo del Cagliari: “Non mi sorprende. Gigi Riva rappresenta la più grande entità morale del calcio italiano“. Che dire di più?

(Fonte: La Nuova Sardegna)

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Gianni Roccotelli ha disputato un solo campionato a Cagliari e si è poi stabilito nell'hinterland....
Cagliari-Sassuolo vedrà opposte due squadre molto diverse nella gestione della partita: chi non le sa...

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu