Resta in contatto

News

Viscidi (coord. FIGC) a Cagliari: “Ragazzi, sognate ma studiate”

Il coordinatore delle Nazionali giovanili fino all’Under 21, Maurizio Viscidi, ha fatto tappa a Cagliari incontrando i tecnici rossoblù e i ragazzi del vivaio

GRADITA VISITA. Ieri a Cagliari una gradita visita, che ha coinvolto il pianeta giovanile rossoblù con tecnici e giocatori in prima fila: ecco Maurizio Viscidi, coordinatore delle rappresentativa azzurre fino all’Under 21, il quale ha ricominciato dalla Sardegna i contatti dal vivo con i club. L’incontro all’Unipol Domus – e poi al Teatro Massimo – con tutti i tecnici del settore giovanile del Cagliari e pure con i ragazzi del vivaio. I dirigenti rossoblù Bernardo Mereu e Pierluigi Carta lo hanno accompagnato nella giornata nell’Isola.

CONSIGLI. Viscidi, dall’alto della sua notevole esperienza e subentrato ad Arrigo Sacchi nel ruolo sette anni fa, ha rimarcato la storia unica di Nicolò Barella e il rapporto speciale tra il Cagliari e l’azzurro, incitando i giovani a “sognare, ma senza smettere di studiare. La testa conta tantissimo: perché la cultura rende liberi. E poi, non bisogna dimenticarsi che in Serie A lo spazio per i giocatori italiani è inferiore al 40%. Un dato preoccupante, perché le società italiane cercano all’estero ciò che troverebbero nel nostro Paese“.

(Fonte: L’Unione Sarda/La Nuova Sardegna)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News