Resta in contatto

Approfondimenti

Mazzarri promuove Grassi. L’ex Napoli ancora titolare contro la Salernitana?

Il centrocampista classe 1995 ha conquistato la fiducia dell’allenatore toscano per cattiveria agonistica e disciplina tattica

L’uomo che non ti aspetti si chiama Alberto Grassi. Senza offesa per il calciatore cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, in pochi si aspettavano il classe ’95 titolare dopo una dozzina di partite di campionato. Il motivo dell’escalation? Un po’ per demeriti altrui (vedi il deludente rendimento di Kevin Strootman), un po’ per meriti del centrocampista lombardo che sta conquistando la fiducia di Walter Mazzarri.

A UOMO. Grassi ha speso praticamente tutta la partita del Mapei Stadium a ronzare intorno a Frattesi. Dapprima impiegato a uomo su Maxime Lopez, successivamente l’ex Napoli ha seguito il giovane centrocampista neroverde dappertutto. Qualche errore è stato commesso, ma nel complesso la prestazione di contenimento di Grassi ha giovato all’intera squadra.

ANCORA TITOLARE? A questo punto non è da escludere che Grassi possa scendere in campo dall’inizio anche contro la Salernitana. Da mezzala nel 4-3-3 o da marcatore del playmaker granata Di Tacchio in un 4-5-1. Poco cambia. Ciò che conta è che Walter Mazzarri, al di là dello scetticismo iniziale, ora può contare anche su un ritrovato Alberto Grassi.

22 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti