Diamo uno sguardo ai quotidiani sportivi/locali che seguono i match del Cagliari come la nostra redazione: scopriamo i giudizi più positivi e negativi della gara di ieri contro il Sassuolo
La prestazione di ieri del Cagliari ha convinto gli addetti ai lavori che gravitano intorno al mondo rossoblù. Per una volta fioccano più le sufficienze rispetto ai voti negativi con molti calciatori cagliaritani che si sono messi in mostra.
I MIGLIORI. Nández (La Gazzetta dello Sport 7,5) “Si beve Raspadori, fa il cross che procura il rigore, inarrestabile a destra, 17 duelli e 8 palloni recuperati“. (CalcioCasteddu 7) “É sempre decisivo, El Leon. Prima partecipa al gol di Keita con un assist al bacio, poi propizia il raddoppio rossoblù con il suo pressing asfissiante“.
Cragno (CalcioCasteddu 7) “Provvidenziale nel primo tempo su Frattesi e nella ripresa su Defrel, non può nulla sui due gol subiti dal Cagliari“. (L’Unione Sarda 7) “Parate d’altri tempi come quella in avvio su Frattesi e, soprattutto, l’ultima su Defrel nel finale. Bentornato, Uomo Cragno“.
Keita (La Gazzetta dello Sport 7) La mezza girata al volo è un capolavoro da rivedere 100 volte. Basta questo? No, pressa pure“. (CalcioCasteddu 7) “Ma cosa ha fatto Keita Baldè? Si arrampica in cielo e segna un gol alla Oliver Hutton. La sua rete vale il prezzo del biglietto“.
I PEGGIORI. Lykogiannis (L’Unione Sarda 5,5) “Sotto pressione, fatica il più delle volte a contenere le accelerazioni dei neroverdi”. (Tuttosport 5,5) “Ingenuo sul rigore, Berardi gli procura parecch grattacapi”.
Carboni (La Gazzetta dello Sport 5,5) “Sbaglia sul primo gol, qualche incertezza, nella ripresa meglio“. (Tuttosport 5,5) “Un po’ titubante in alcune fasi della gara“.