cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno esatto al Mondiale in Qatar: prima fase con quattro partite al giorno. L’Italia si gioca il posto nei play-off

Sì comincerà alle 11 del mattino, poi partite alle 14, 17 e 20. L’esigenza nasce dalla durata minore dell’evento: 29 giorni e non 32 come a Russia 2018

Il Mondiale del 2022, che inizierà in Qatar tra un anno esatto, una rivoluzione a 360 gradi. Non solo le nazionali si affronteranno nel periodo invernale (con la competizione che partirà il 21 novembre e terminerà il 18 dicembre)  ma a subire cambiamenti saranno anche gli orari delle gare stesse. Gli orari sono stati confermati e ufficializzati oggi dal comitato organizzatore.

ORARI ITALIANI. Le partite potrebbero quindi disputarsi alle 13, 16, 19 e 22 ore locali, ovvero le 11, le 14, le 17 e le 20 italiane. La quarta fascia oraria è stata inserita per la minore durata della competizione (29 giorni, contro i 32 di Russia 2018), che costringe dunque gli organizzatori a rendere più fitte le giornate del torneo iridato.

LE SQUADRE GIA’ QUALIFICATE. Danimarca, Germania, Francia, Belgio, Croazia, Serbia, Spagna, Inghilterra, Svizzera e Olanda.

E QUELLE CHE SI GIOCHERANNO L’ACESSO ATTRAVERO I PLAY-OFF. Scozia, Macedonia del Nord, Russia, Svezia, Portogallo, Polonia, Italia, Austria (ripescata dalla Nations League) Repubblica Ceca (ripescata da Nations League), Galles, Turchia e Ucraina.

SORTEGGI. Venerdì prossimo, alle 17 a Zurigo, si terranno i sorteggi che produrranno 3 gironi da 4 squadre così composti: due teste di serie e due non-teste di serie. Le sfide di semifinale (teste di serie contro non teste di serie) si terranno il 24 e il 25 marzo 2022. Il 28 e il 29 marzo si giocheranno le tre finali, e le vincenti saranno le ultime 3 partecipanti ad unirsi al Mondiale in Qatar.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A differenza della A e della Primavera il campionato cadetto andrà in campo regolarmente. Scelta...

All’Ahmad bin Ali Stadium i centroamericani staccano il pass per la rassegna iridata in programma...

Se stasera la Nuova Zelanda avrà la meglio sulla Costa Rica, le nazionali di quella...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu