cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dazn, incontro col ministro Giorgetti: “Nessun cambio a utilizzo di servizio”

La società che detiene i diritti tv della Serie A ha incontrato i rappresentanti del Mise per fare il punto sul caos generato dalle recenti indiscrezioni

CONFERMA. “È stato ribadito che non saranno posti in essere cambi nell’utilizzo del servizio nel corso di questa stagione e che ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera chiara e trasparente e nei tempi congrui”. Lo comunica attraverso una nota la società di media sportivi Dazn a margine dell’incontro di oggi con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti. La riunione è servita per fare chiarezza con il Governo sui problemi riscontrati dagli utenti, ma anche sulle indiscrezioni di una variazione unilaterale del contratto con gli abbonati per eliminare la possibilità di utilizzare il servizio su due dispositivi.

IMPEGNO. “Al di là dell’investimento iniziale complessivo di 2.4 miliardi di euro per le tre stagioni – prosegue la nota – per la trasmissione della Serie A, Dazn ha intensamente lavorato sullo sviluppo della parte tecnologica, a beneficio dell’intero Paese, potenziando attraverso Dazn Edge le infrastrutture presenti, e, a vantaggio della qualità del servizio, ottimizzando la ricezione delle immagini. Questo lavoro che, solo per questa prima stagione, ha già visto un investimento di oltre 10 milioni di euro, sarà ulteriormente potenziato nel corso delle prossime stagioni. A riprova di ciò, è già stato annunciato che entro la fine di Novembre sarà disponibile ed entrerà in funzione il Full Hd, 1080P, che assicurerà una maggiore definizione delle immagini. Sul tema qualità, inoltre, l’azienda si impegna a proseguire e accelerare lo sviluppo del Multicast, che porta ad una riduzione del buffering (rallentamento dell’immagine) di oltre il 50%“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Così il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Atalanta 2-1:...
Il fantasista rossoblù ha parlato a Dazn dopo la rete che ha deciso Cagliari-Atalanta...
Le parole, prima di Cagliari-Atalanta, del portiere rossoblù a Dazn ...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu