Resta in contatto

News

L’Uruguay dei rossoblù perde 3-0 in Bolivia e si complica pesantemente la corsa al mondiale in Qatar

Brutta sconfitta a La Paz per gli uomini di Tabarez. Caceres, Godin e Nández in campo dal 1’ non hanno inciso

Allo stadio Hermando Siles di La Paz l’Uruguay conosce una batosta con la Bolivia che ne complica di parecchio il discorso qualificazione al mondiale. Il 3-0 rimediato potrebbe essere stato l’epilogo in panchina di Tabarez, Il tecnico ex Cagliari ha schierato titolari Caceres, Godin e Nández, mentre ha lasciato in panchina Pereiro.

LA CONTESA. Già in un momento di difficoltà dopo gli ultimi risultati negativi, la Celeste va sotto al 30’, quando Arce, imbeccato da Villaroel) sigla il vantaggio boliviano profittando di un non certo ottimo Muslera. Un gol che viene accusato dagli ospiti, i quali non solo creano poco, ma subiscono il raddoppio al 45 con la rete di Moreno 8assist di Arce) che riaccende le speranze dei suoi in chiave quinto posto, piazzamento che vale il play-off. Nel secondo tempo Tabarez si avvale di forze fresche (in particolare Suarez al posto di Vecino) per cercare di sistemare una situazione abbastanza complicata.

Ma nulla cambia in positivo, il che tradotto significa il gol che riapra la sfida. I padroni di casa perdono (31’) Algarañaz per espulsione, ma tengono la gara in pugno siglando il definitivo 3-0 al 34’ con la doppietta di Arce, portano a casa una vittoria di grande importanza. Per l’Uruguay è davvero notte fonda. Celeste addirittura settima e scavalcata anche dal Perù.

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News