cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Una grande prova non basta: Olbia battuta 1-0 dal Pescara

I bianchi centrano una traversa con Emerson poi cadono a 6’ dalla fine per la prodezza di Drudi. Al 49′ Brignani fallisce il pareggio

Una grande prova di carattere dell’Olbia non è bastata per lasciare l’Adriatico da imbattuta.  Dopo lo 0-3 di domenica col Modena, i bianchi cadoni 1-0, rimediando il gol nella parte finale. Un vero peccato non aver regalatao un punto, che sarebbe stato meritato, all’unico tifoso di fede isolana, presente.

IL CONFRONTO. Canzi oppone il classico 4-3-1-2 all’offensivo 4-3-3 di Auteri. I bianchi in avvio tengono il campo su pressing avversario che al minuto 11 va al tiro col sinistro di Galano (praticamente un rigore in movimento) che Ciocci neutralizza. Il match non decolla e le due squadre sono abbastanza guardinghe, soprattutto corte e molto attente. Al 32’, sugli sviluppi di un corner, Emerson centra la traversa e grazia gli abruzzesi. Brividi in area isolana (41’) con Marchi che per fortuna sbaglia tutto al momento del tiro. Squadre all’intervallo a reti inviolate. I due tecnici, in avvio del secondo tempo, si affidano ai loro undici uomini per parte, scelti per iniziare l’incontro.

Al 5’ fallo su Pisano e rete locale sul tiro di Ferrari, annullata. Il difensore selargino, caduto malissimo, è soccorso dai sanitari ma deve abbandonare il campo, sostituito da Pinna. Ferrari segna di nuovo al 22’, ma l’arbitro Giaccaglia di Jesi annulla per fuorigioco. Pressa il Pescara, che grazia i galluresi al 26’, quando un indemoniato scheggia il palo con Ciocci battuto. La squadra di casa perde per infortunio il portiere Di Gennaro (35′) sostituito da Sorrentino. Nell’occasione grande intervemtosu Demarcus. aL 39′ Drudi insacca e porta in vantaggio i suoi, spezzando l’equlibrio. Nel resto del tempo e, nei 6′ di recupero, i sardi non riescono a pareggiare, nonostante la chance avuta al 49′ di testa da Brignani e lasciano il campo sconfitti di misura, ma almeno orgogliosi della prova offerta contro una squadra attezzata per il salto in Serie B. 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE MARINO. “Siamo delusi per la sconfitta, ancora una volta arrivata per un gol subito nel finale, ma contro un avversario di livello accreditato di lottare per la promozione in Serie B, la squadra ha approcciato nel modo giusto la partita. Sicuramente oggi era più semplice giocare in questa maniera ma dovremo essere bravi ad avere la stessa mentalità accorta e cinica anche contro avversarie con obiettivi meno ambiziosi. Per cambiare marcia, dobbiamo trasformare questo atteggiamento nella nostra principale forza“.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu