cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Bologna-Cagliari: 2010, rossoblù corsari con Matri

Dai libri di storia, recuperiamo un Bologna-Cagliari d’annata: campionato 2009-10, la squadra di Allegri porta via i tre punti dallo stadio Dall’Ara grazie a un gol di Alessandro Matri

BOTTA E RISPOSTA. Il girone d’andata è agli sgoccioli. Il Cagliari di Massimiliano Allegri cerca punti in terra emiliana: buona percussione con tiro da parte di Cossu, risponde Di Vaio e replica Lazzari con un mancino volante. Matri scarta anche il portiere ma Portanova salva sulla linea, Marchetti dice no a Zalayeta sul primo palo. Ancora Di Vaio va vicino al gol in avvio di ripresa, senza esito.

LA SBLOCCA MATRI. L’attaccante del Bologna è attivissimo, ma pure Adailton si rende pericoloso. Al 21° della ripresa, il Cagliari passa: grande combinazione Cossu-Jeda-Parola, palla per Matri appostato sulla linea di porta e sardi in rete. Giménez non riesce a pareggiare, dopo il triplice fischio i bolognesi si lamentano ma la vittoria è degli ospiti.

TABELLINO.

Bologna, 10 gennaio 2010, 19ª giornata
Bologna-Cagliari 0-1
Bologna: Viviano; Raggi, Portanova, Moras, Lanna; Casarini (70° Mingazzini), Guana, Mudingayi (81° Giménez); Adaílton, Zalayeta, Di Vaio (79° Marazzina). Allenatore: Franco Colomba.
Cagliari: Marchetti; Dessena, López, Astori, Agostini; Biondini, Conti (54° Parola), Lazzari; Cossu; Larrivey (63° Jeda), Matri (78° Nenê). Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Pinzani (Empoli).
Rete: 66° Matri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu